Torta ai tre cioccolati

Torta ai tre cioccolati

Bella da vedere e buona da mangiare! Molto più semplice di quanto si possa credere….vediamo come preparare una golosissima torta ai tre cioccolati:

torta ai tre cioccolati

Ingredienti è uno stampo tondo,a cerniera, da 24 cm:
Per la base di pasta biscotto:
– 3 uova
– 60 g di zucchero
– 20 g di cacao
– 40 g di farina
– 1 pizzico di sale

Per la mousse al cioccolato al latte:
-150 g di cioccolato al latte
– 1 cucchiaio di miele
– 2 fogli di colla di pesce (4 gr)
– 4 cucchiai di acqua
– 300 ml di panna da montare

Per la mousse al cioccolato bianco:
– 150 g di cioccolato bianco
– 1 cucchiaio di miele
– 2 fogli di colla di pesce (4 gr)
– 4 cucchiai di acqua
– 300 ml di panna da montare

Per la mousse al cioccolato fondente:
– 150 g di cioccolato fondente
– 1 cucchiaio di miele
– 2 fogli di colla di pesce (4 gr)
– 4 cucchiai di acqua
– 300 ml di panna da montare

Procedimento:
Per la pasta biscotto: montare a spuma i tuorli con lo zucchero,aggiungere la farina e infine gli albumi montate a neve.Mettere nello stampo e cuocere in forno preriscaldato a 180° per 13-15 minuti.Sfornare e far freddare;nel frattempo preparare la tortiera rivestendola con carta forno sia la base che tutto il bordo poi si inizia preparando la mousse al cioccolato al latte che sarà quella nel primo strato,in quanto la torta si crea al contrario…
Per prima cosa mettere in ammollo,in 2 cucchiai di acqua,la colla di pesce per 10 minuti,in una tazzina metter il miele con gli altri 2 cucchiai di acqua. Sciogliere a bagnomaria il cioccolato,sempre a bagnomaria sciogliere bene la colla di pesce,aggiungerci il miele e versare il tutto nel cioccolato,mescolare bene.Montare a neve ferma la panna e versarci il composto,mescolare delicatamente con una spatola,per evitare che si smonti,versare nella teglia e livellare bene.Riporre in frigo per un’ora.
Trascorso il tempo preparare allo stesso modo la mousse al cioccolato bianco e versarla sulla mousse al cioccolato al latte,riporre nuovamente in frigo e attendere un’ora..ora preparare la mousse al cioccolato fondente.Metterla nello stampo e,una volta livellata, poggiarci sopra il disco di pasta biscotto,mettere in frigo e lasciarla riposare 2-3 ore…A questo punto la torta può esser sformata, prendere il piatto da portata e poggiarlo sulla teglia,capovolgere e sformare,levare la carta da forno,cospargere di cacao e servire…
Buon appetito! 😀

vi aspetto numerosi sulla mia pagina di  FACEBOOK . Troverete tante altre ricette e consigli…non esitate a chiedere se avete dei dubbi…. a presto!
Le delizie di pepi è anche su G+   Pinterest  Twitter e YouTube….se vi va seguitemi…

Pubblicato da ledeliziedipepi

Le delizie di Pepi vi da il benvenuto nel suo nuovo blog! La creazione di questo blog nasce con l’intento di trasportare più amiche ed amici all’interno del mondo della cucina, ma soprattutto all’interno del mondo della pasticceria. In questo blog potrete trovare tantissime ricette e tantissimi dolci fatti esclusivamente in casa! Buona permanenza e soprattutto: BUON APPETITO!!!!

2 Risposte a “Torta ai tre cioccolati”

  1. Ciao e complimenti,vorrei provare a fare questa torta ma volevo sapere se al posto della colla di pesce si può usare l Agar Agar e se si,igrammi sono gli stessi.Grazie in anticipo

    1. ciao,ti ringrazio tanto per i complimenti, allora ho cercato un po’ su internet per rispondere alla tua domanda e sono arrivata, dopo aver letto vari articoli, che 1 cucchiaino di agar agar in polvere equivale ad 1 foglio di gelatina, colla di pesce, che in genere pesa 2 grammi…spero di esserti stata utile e se ti va, quando la fai mandami una foto, se vorrai la pubblicherò nella mia pagina facebook..buon giornata! 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.