Tartellette al salmone affumicato

Tartellette al salmone affumicato

Queste tartellette al salmone affumicato  del gusto delicato sono l’ideale per un pasto ricercato…possono essere servite come cena o come antipasto…create a torta intera da servire a fettine(tipo crostata) o ottime anche come antipasto vediamo dome prepararle:

Tartellette al salmone affumicato

Ingredienti:
per la pasta:
– 250 g di farina
– 150 g di burro a pezzetti
– 1 pizzico di sale
– 1 uova

Per la farcia:
– 150 g di formaggio spalmabile (philadelphia o simili)
– 2 uova intere
– 2 tuorli
– 2 cipollotti
– 150 g di salmone affumicato
– sale e pepe q.b.

Procedimento:
Preparare la pasta o in planetaria o a mano.Per prima cosa metter la farina il sale e il burro e lavorare fino ad ottenere un impasto granuloso;a questo punto aggiungere un uovo e lavorare fino a che non si otterrà un panetto liscio e omogeneo.Dargli la forma di una palla e far riposare in frigorifero per almeno 30 minuti.
Preriscaldare il forno a 190°. stendere l’impasto con il mattarello sul piano infarinato tagliare i dischi,un po’ più grandi della forma che userete e sistemarli negli stampini. Bucherellare con una forchetta ed eseguire la cottura in bianco per 12-15 minuti;trascorso questo tempo toglierli e abbassare la temperatura a 150°
Nel frattempo preparare la farcia. battere il formaggio con le uova e i tuorli fino ad avere un fluido liscio. tagliuzzare la maggior parte del salmone in piccoli pezzi e aggiungerli al composto insieme ai cipollotti tritati.Salare e pepare;distribuire la farcia sulle basi e cuocere per 20-25 minuti,fino a che le tartellette non appariranno gonfie e ben rassodate.
Una volta sfornate la farcia,all’inizio gonfia si riabbasserà e sarà del tutto normale! Prima di servire guarnire con del salmone affumicato…buon appetito!!

vi aspetto numerosi sulla mia pagina di  FACEBOOK . Troverete tante altre ricette e consigli…non esitate a chiedere se avete dei dubbi…. a presto!
Le delizie di pepi è anche su G+   Pinterest  Twitter e YouTube….se vi va seguitemi…

Pubblicato da ledeliziedipepi

Le delizie di Pepi vi da il benvenuto nel suo nuovo blog! La creazione di questo blog nasce con l’intento di trasportare più amiche ed amici all’interno del mondo della cucina, ma soprattutto all’interno del mondo della pasticceria. In questo blog potrete trovare tantissime ricette e tantissimi dolci fatti esclusivamente in casa! Buona permanenza e soprattutto: BUON APPETITO!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.