Spigola in crosta di patate

Spigola in crosta di patate

la spigola in crosta di patate è un secondo piatto di facile realizzazione che racchiude il pesce e il contorno tutto insieme.
Io ho usato il filetto della spigola fresca, ma se si vuole si può utilizzare un pesce diverso o un filetto surgelato…io ho profumato il piatto con delle erbe aromatiche del mio giardino….ecco come fare questo piatto, trovate anche la video ricetta…

Spigola in crosta di patate

Ingredienti per 4 persone:
– 2 spigole o 4 filetti di pesce surgelati
– 6 patate medie
– timo, rosmarino, origano e prezzemolo
– sale q.b.
– olio evo q.b.

Procedimento:
Se si usa il pesce fresco bisogna squamarlo, togliere la pancia e ricavare i filetti 2 per pesce.
Sbucciare le patate e tagliarle a fettine molto fine, metterle in acqua per almeno 20 minuti, poi scolarle e asciugarle bene.
Tritare le erbe aromatiche tutte inseme e tenerle da parte.
In una teglia da forno mettere un foglio di carta forno e metterci un filo di olio evo; fare un letto con le fettine di patate, condirle con un filo di olio, un pizzico di sale e una spolverate di erbe aromatiche. ora posizionare il filetto del pesce,io ho lasciato la pelle e l’ho messa a contatto con le patate, condirlo allo stesso modo e ricoprire bene con altre patate, condire nuovamente; questa operazione va ripetuta con tutto il pesce che andrà cotto.
Infornare in forno a temperatura massima per circa 20 minuti o comunque fino a quando le patate non son ben dorate….sfornare attendere qualche minuto e poi servire e gustare….Buon appetito!!
Ecco la video ricetta:

Io vi aspetto numerosi sulla mia pagina di  FACEBOOK con tante altre gustose ricette e consigli…non esitate a chiedere se avete dei dubbi…. a presto!
Le delizie di pepi è anche su G+   Pinterest  Twitter e YouTube….se vi va seguitemi…

Pubblicato da ledeliziedipepi

Le delizie di Pepi vi da il benvenuto nel suo nuovo blog! La creazione di questo blog nasce con l’intento di trasportare più amiche ed amici all’interno del mondo della cucina, ma soprattutto all’interno del mondo della pasticceria. In questo blog potrete trovare tantissime ricette e tantissimi dolci fatti esclusivamente in casa! Buona permanenza e soprattutto: BUON APPETITO!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.