Spezzatino con patate

Spezzatino con patate

Ci sono tanti modi per cuocere la carne,arrosto,in padella,bollito, oggi vi mostro un classico della cucina casalinga molto saporito lo spezzatino con patate….si può fare con il sugo,come ve lo mostro oggi o in bianco..è molto saporito,ha una lunga cottura,ma non richiede particolari attenzioni o preparazioni difficili,ecco la mia ricetta:

spezzatino con patate

Ingredienti per 4 persone:
– 500 g di carne di vitello o maiale
– 4/5 patate medie
– odori
– olio evo 2/3 cucchiai
– sale
– 350 g di passata di pomodoro
– acqua q.b.

Procedimento:
Iniziare pelando le patate e tagliandole a tocchi e metterli nell’acqua fino al momento dell’utilizzo.Preparare il soffritto con gli odori e tenerlo da parte;a questo punto mettesi a preparare lo spezzatino con patate.
In una pentola mettere l’olio evo e far scaldare,quando sarà caldo mettere i pezzi di carne e far soffriggere bene in tutti i lati,a fuoco vivo,quando sarà bene rosolato aggiungere le patate scolate e il soffritto far insaporire qualche minuto poi aggiungere la passata di pomodoro e coprire con acqua,sistemare di sale e lasciare cuocere per circa 45 minuti mescolando di tanto in tanto,per controllare la cottura pungere con una forchetta….Servire caldo,buon appetito!!

Se vi piacciono le mie ricette vi aspetto anche su FACEBOOK

Pubblicato da ledeliziedipepi

Le delizie di Pepi vi da il benvenuto nel suo nuovo blog! La creazione di questo blog nasce con l’intento di trasportare più amiche ed amici all’interno del mondo della cucina, ma soprattutto all’interno del mondo della pasticceria. In questo blog potrete trovare tantissime ricette e tantissimi dolci fatti esclusivamente in casa! Buona permanenza e soprattutto: BUON APPETITO!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.