Panettone decorato

Panettone decorato

Per augurarvi delle fantastiche feste di Natale vi offro il mio panettone decorato…potete farlo con un panettone acquistato o realizzare voi stessi,in un solo giorno il panettone e decorarlo; vi allego tutti i link necessari per realizzarlo:
Panettone decorato

Occorrente
– panettone acquistato o fatto in casa QUI la mia ricetta del panettone pronto in un giorno
– 1 dose di pasta di zucchero QUI la mia ricetta
– cioccolatini o tartufini di formaggio di capra QUI la mia ricetta:

Procedimento:
Se fate il panettone in casa preparatelo e lasciatelo raffreddare bene per far si che sia ben freddo e il giorno dopo lo si può decorare senza problemi…
Se si decide di utilizzare i tartufini prepararli senza passarli nel cacao o nello zucchero in modo che la pasta di zucchero faccia più presa.
Preparare la pasta di zucchero,colorare dei piccoli pezzi per fare i dettagli e tenere la quantità maggiore bianca.
Ora creare i pupazzetti di neve, prendere un tartufino o cioccolatino, possibilmente tondo, e rivestirlo con la pasta di zucchero bianca, per creare il corpo, fare lo stesso per la testa,ma con un cioccolatino, o un tartufino più piccolo., realizzare un cerchio grande quanto la superficie del panettone e poggiare il pupazzo di neve incollandolo o con la colla creata sciogliendo un po’ di pasta di zucchero a bagno maria con un goccio di acqua.
Creare il cappellino e la sciarpa e i pacchetti, incollare il tutto…decorare come più piace il panettone, io ho creato dei fiori come agrifoglio…ed ecco il panettone decorato pronto da regalare o servire…

BUON NATALEEE DA LE DELIZIE DI PEPI!!!

io vi aspetto numerosi sulla mia pagina di  FACEBOOK. Troverete tante altre ricette e consigli…non esitate a chiedere se avete dei dubbi…. a presto!Le delizie di pepi è anche su G+   Pinterest  Twitter e YouTube….se vi va seguitemi

Pubblicato da ledeliziedipepi

Le delizie di Pepi vi da il benvenuto nel suo nuovo blog! La creazione di questo blog nasce con l’intento di trasportare più amiche ed amici all’interno del mondo della cucina, ma soprattutto all’interno del mondo della pasticceria. In questo blog potrete trovare tantissime ricette e tantissimi dolci fatti esclusivamente in casa! Buona permanenza e soprattutto: BUON APPETITO!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.