Melanzane gratinate al parmigiano

Un piatto di verdure che può essere usato come contorno o per una cena leggere.le melanzane gratinate al parmigiano l’aggiunta di pomodori a cubetti..vediamo insieme come prepararle:

100_5938

Ingredienti per 2 persone
– 1 melanzana grande
– 1 o 2 pomodori a grappolo
– 2 fette di pan carrè
– parmigiano grattugiato
– olio
– sale
– basilico
– origano

Procedimento:
Per prima cosa tagliare a metà i pomodori,lavati,e privarli della polpa che verrà messa in una ciotola.Con una forchetta schiacciare la polpa di pomodoro e metterci le fettine di pan carrè fatte a piccoli pezzi.Condire con olio sale e parmigiano grattugiato;metter da parte.tagliare a cubetti la parte esterna del pomodoro(la parte carnosa) e condirla con olio,sale,basilico e origano.
Tagliare la melanzana a fette spesse circa 2 cm, metterle su una placca da forno unta,metterci un po’ del composto di pane e polpa di pomodoro e mettere in forno per 15 minuti alla massima temperatura e già caldo.Trascorso il tempo tirare fuori dal forno aggiungere i cubetti di pomodoro,del formaggio grattugiato e formaggio a scaglie.Ripassare in forno per circa 5 minuti per far la gratinatura..Le vostre melanzane gratinate al parmigiano son pronte,ottime da servire calde o anche fredde!!Buon appetito

Pubblicato da ledeliziedipepi

Le delizie di Pepi vi da il benvenuto nel suo nuovo blog! La creazione di questo blog nasce con l’intento di trasportare più amiche ed amici all’interno del mondo della cucina, ma soprattutto all’interno del mondo della pasticceria. In questo blog potrete trovare tantissime ricette e tantissimi dolci fatti esclusivamente in casa! Buona permanenza e soprattutto: BUON APPETITO!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.