Marshmallow

Avete mai provato a fare i marshmallow in casa???volete provare?ecco a voi una ricetta semplice…potete farli bianchi o se vi piace di più colorati,con coloranti alimentari!io li ho fatti rosa:

100_5863

Ingredienti:
1 cucchiaio di olio di semi
6 fogli di gelatina “colla di pesce”
160 ml di acqua fredda
120 ml di acqua tiepida
300 g di zucchero semolato
i semini da un baccello di vaniglia
2 cucchiai di zucchero a velo, più un po’ per finire
2 cucchiai di amido di mais (maizena)

Procedimento:
Foderare una pirofila rettangolare (33 x 23 cm) con pellicola di plastica e spennellare con l’olio di semi.
Mettere a bagno i fogli di gelatina nei 160 ml di acqua fredda per 10 minuti. Nel frattempo, scaldare insieme i 120 ml di acqua tiepida con lo zucchero in un pentolino su fuoco medio. Portare a ebollizione, senza mescolare, quindi girate e cuocere per 1 minuto finché tutto lo zucchero si sarà sciolto. Togliere dal fuoco e unire i fogli di gelatina ammorbiditi,girare,e unire anche l’acqua del ammollo della gelatina.
Trasferire il composto nella ciotola ampia e montare con una frusta elettrica finché il composto diventerà una massa densa, bianca e opaca, che manterrà la forma,ci vogliono circa 10 minuti. Spalmare uno strato uniforme nella pirofila foderata di pellicola e spolverizzate la superficie con zucchero a velo. Lasciare riposare per almeno 2 ore, o una notte intera.
Mescolare insieme i 2 cucchiai di zucchero a velo con l’amido di mais e stendere questo composto su un tagliere. Sformate i marshmallows, invertendo la pirofila sul tagliere. Tagliare in cubetti con un coltello affilato (dovrete probabilmente sciacquare il coltello tra un taglio e l’altro per evitare che si attacchi) e ricoprire ogni marshmallow con un leggero strato di composto di zucchero a velo e amido di mais. Servire subito i marshmallow oppure conservare in un contenitore ermetico per 2 settimane.

Pubblicato da ledeliziedipepi

Le delizie di Pepi vi da il benvenuto nel suo nuovo blog! La creazione di questo blog nasce con l’intento di trasportare più amiche ed amici all’interno del mondo della cucina, ma soprattutto all’interno del mondo della pasticceria. In questo blog potrete trovare tantissime ricette e tantissimi dolci fatti esclusivamente in casa! Buona permanenza e soprattutto: BUON APPETITO!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.