Lasagne

Lasagne

Le lasagne sono un piatto che mette d’accordo grandi e piccini,tutti ne vanno ghiotti grazie al sapore ottimo che la pasta fresca all’uovo,prende con la besciamella,il sugo al ragù e la mozzarella.Se poi la pasta all’uovo è fatta in casa saranno ancora più buone!!Oggi vi mostro come le preparo io:

20151102_132318 copia

Ingredienti per 4 persone:
– 1 l circa di sugo al ragù
– 500 ml di besciamella (QUI la ricetta)
– pasta per lasagne (QUI per farle voi basta da 2 uova)
– formaggio grattugiato
– mozzarella

Procedimento:
Se la pasta all’uovo viene fatta in casa prepararla e lasciarla riposare;stenderla sottile.
Portare a bollore una pentola piena di acqua salata per cuocere le lasagne,quando bolle mettere una o 2 per volta le sfoglie  e lasciarle 1 minuto scolarle e metterle in un recipiente con acqua fredda per bloccare la cottura.Ora prenderle e stenderle su una tovaglia per farle scolare bene.
Prendere una teglia rettangolare,fare sul fondo un leggero strato di ragù mescolato a un cucchiaio di besciamella. Disporre le lasagne nella teglia,versarci sopra del ragù e della besciamella,cercare di mescolarli un po’ mettere la mozzarella tagliata e cubetti e completare con una bella spolverata di parmigiano grattugiato.
Continuare in questo modo facendo altri strati di lasagne,ragù e besciamella,mozzarella e parmigiano fino ad esaurire gli ingredienti.
A questo punto potete cuocere subito le lasagne,mettendole nel forno caldo a per circa 30-35 minuti a forno già caldo a massima temperatura o comunque fino a quando non si sarà formata una bella crosticina croccante;
Sfornarle e lasciare riposare per una decina di minuti prima di servirle.Buon appetito

Io vi aspetto numerosi sulla mia pagina di  FACEBOOK con tante altre gustose ricette e consigli…non esitate a chiedere se avete dei dubbi…. a presto!
Le delizie di pepi è anche su G+   Pinterest  Twitter e YouTube….se vi va seguitemi

 

Pubblicato da ledeliziedipepi

Le delizie di Pepi vi da il benvenuto nel suo nuovo blog! La creazione di questo blog nasce con l’intento di trasportare più amiche ed amici all’interno del mondo della cucina, ma soprattutto all’interno del mondo della pasticceria. In questo blog potrete trovare tantissime ricette e tantissimi dolci fatti esclusivamente in casa! Buona permanenza e soprattutto: BUON APPETITO!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.