Kinder-paradiso fatte in casa

Kinder-paradiso fatte in casa

Ecco la ricetta per la kinder-paradiso fatte in casa
Ho provato a riprodurre le famose kinder paradiso,beh mi ritengo molto soddisfatta del risultato, la si può servire a torta intera o già tagliata a merendine come ho fatto io:

Kinder-paradiso fatte in casa

Ingredienti per una teglia 20×30:
– 3 uova
– 150 g di zucchero
– 100 g di burro
– 80 g di fecola di patate
– 80 g di farina
– 8 g di lievito per dolci
– 1 bustina di vanillina

per la crema:
– 200 ml di panna fresca zuccherata
– 1 cucchiaio di miele
– 50 ml di latte condensato

– zucchero a velo vanigliato per decorare

Procedimento:
Montare le uova con lo zucchero fino a che non diventano belle spumose,aggiungere,continuando a montare piano piano il burro fuso(non caldo)
far montare e aggiungere fecola,farina,vanillina e lievito,setacciati….mescolare bene fino ad ottenere un impasto omogeneo,versare sulla teglia e far cuocere in forno preriscaldato a 175° x 25 minuti…
intanto preparare la la crema;montare la panna,poi aggiungere il latte condensato e il miele
Mescolate fino ad ottenere una crema omogenea.Tagliate la base ormai raffreddata della torta in due strati orizzontali,spalmare su uno strato la farcitura arrivando fino ad 1 cm dal bordo.metterla in frigo e far rapprendere,poi rifinire i bordi e tagliare a misura cospargere di zucchero a velo!ecco la Kinder-paradiso fatte in casa pronte!buon appetito

vi aspetto numerosi sulla mia pagina di  FACEBOOK . Troverete tante altre ricette e consigli…non esitate a chiedere se avete dei dubbi…. a presto!
Le delizie di pepi è anche su G+   Pinterest  Twitter e YouTube….se vi va seguitemi

Pubblicato da ledeliziedipepi

Le delizie di Pepi vi da il benvenuto nel suo nuovo blog! La creazione di questo blog nasce con l’intento di trasportare più amiche ed amici all’interno del mondo della cucina, ma soprattutto all’interno del mondo della pasticceria. In questo blog potrete trovare tantissime ricette e tantissimi dolci fatti esclusivamente in casa! Buona permanenza e soprattutto: BUON APPETITO!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.