simil-kinder fetta al latte

Le simil-kinder fette al latte sono delle golosissime merendine fatte in casa composte da due basi al cacao farcite con della gustosa crema al latte-.
La ricetta della fetta al latte fatta in casa non è difficile, tutt’altro!Vediamo come prepararle:

100_4972

Ingredienti:
Per la basta biscotto:
– 40 gr di farina
– 30 gr di cacao
– 4 uova
– 1 cucchiai di miele
– 85 gr di zucchero
– 1 bustina di vanillina
– 1 pizzico di sale

Per la crema:
– 250 ml di panna da montare
– 150 gr di latte condensato (se volete farlo voi QUI la ricetta)
– 1 cucchiaio di miele
– 3 fogli di colla di pesce
– 1 bustina di vanillina

Procedimento:
Per prima cosa preparare la base,Separare i tuorli dagli albumi.Montare i tuorli con lo zucchero e il miele.Quando risultano chiari e spumosi aggiungerci gli albumi montati a neve ben ferma,e mescolare delicatamente dall’alto verso il basso senza far smontare,aggiungerci,poi la farina il cacao,il pizzico di sale e la vanillina setacciate,mescolare bene e metter in una teglia da forno,rivestita di carta forno.Cuocere per 10-12 minuti in forno preriscaldato a 180°.
Nel frattempo preparare la crema: mettere la colla di pesce in un pochino di acqua fredda per 10 minuti,trascorsi i 10 minuti strizzarla e metterla a sciogliere in qualche cucchiaio di panna intiepidita.Mettere il latte condensato (se volete farlo QUI la ricetta) con il miele,la vanillina e la colla di pesce sciolta nella panna.Montare bene la restante panna e unirla al composto di latte condensato e miele.Mescolare bene senza smontare e metterla da parte.
A questo punto prendere la pasta biscotto,che sarà fredda, e tagliarla a metà.rifinendo i bordi;mettere la crema e ricoprire con l’altra metà di pasta biscotto.
Riporre in frigo per un’oretta prima di tagliarle… le simil-kinder fetta al latte son pronte per una merenda golosa e fresca….e ora Buon appetito!! 🙂

Ecco la video ricetta, buona visione:

vi aspetto anche sulla pagina FACEBOOK

Pubblicato da ledeliziedipepi

Le delizie di Pepi vi da il benvenuto nel suo nuovo blog! La creazione di questo blog nasce con l’intento di trasportare più amiche ed amici all’interno del mondo della cucina, ma soprattutto all’interno del mondo della pasticceria. In questo blog potrete trovare tantissime ricette e tantissimi dolci fatti esclusivamente in casa! Buona permanenza e soprattutto: BUON APPETITO!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.