Kinder colazione più fatte in casa

Avete mai provato le kinder colazione più fatte in casa?pensate sia impossibile?allora provate con questa ricetta,vi stupirà!simili alle originali vi lasceranno a bocca aperta!!!!

Immagine

Ingredienti per la brioche:

– 200 g di farina manitoba
– 130 g di farina ai 5 o 7 cereali o farina integrale o misto di farine che avete in casa
– 70 g farina 00
– 3 tuorli
– 80 g di zucchero
– 1 cucchiaino di cacao amaro (5-6 g)
– 2 cucchiaini di caffè solubile
– 130 ml di latte + 30 ml
– 1 cucchiaino di sale
– 50 g di amido o fecola di patate
– 50 g di panna
– 50 g di burro
– 1 dado di lievito di birra (25 g)
– 1 bustina di vanillina

Ingredienti per la farcitura:

– 200 ml di panna
– 120 g di latte condensato
– 20 ml di latte
– 2 cucchiaini di caffè solubile
– 1 cucchiaino di cacao

Ingredienti per la decorazione:
– zucchero a velo e pochissima acqua.

Procedimento:

sciogliere il caffè e il cacao nei 30 ml di latte intiepidito. Sciogliere anche il lievito nel latte leggermente intiepidito.Mescolare l’amido e le altre farine, fare una fontana e in essa mettere tutti gli ingredienti della brioche compreso il latte, il caffè e il latte col lievito. Impastare molto facendo diventare la massa bella lucida (se non si impasta bene la crosta verrà croccante) e chi ha l’impastatrice sarà agevolato nel lavoro.Stendere l’impasto in una teglia rettangolare che abbia le dimensioni di circa 25×30 cm e lasciare lievitare in ambiente tiepido (max 28°-30°) ed umido coperto da pellicola per non far seccare la superficie,per circa 5 ore.Cuocere in forno preriscaldato a 180° per 25 minuti. Far raffreddare bene.
Per la crema: riscaldare i 20 ml di latte e sciogliervi il caffè e il cacao e poi metterlo in frigo a raffreddare bene. Montare a metà la panna ed unirvi il latte e caffè raffreddati e finire di montare. Unire il latte condensato e farlo inglobare.Dividere la brioche in tre parti e farcirla con la crema ottenuta. Avvolgere la Kinder con la pellicola e farla riposare per qualche ora.Decorare poi con una glassa fatta con lo zucchero a velo bagnato con pochissima acqua, usando una siringa con beccuccio tondo piccolo.Basterà disegnare delle linee parallele e creare, con uno stuzzicandenti le lineette piccole perpendicolari e far asciugare prima di tagliare le porzioni

Pubblicato da ledeliziedipepi

Le delizie di Pepi vi da il benvenuto nel suo nuovo blog! La creazione di questo blog nasce con l’intento di trasportare più amiche ed amici all’interno del mondo della cucina, ma soprattutto all’interno del mondo della pasticceria. In questo blog potrete trovare tantissime ricette e tantissimi dolci fatti esclusivamente in casa! Buona permanenza e soprattutto: BUON APPETITO!!!!

6 Risposte a “Kinder colazione più fatte in casa”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.