Gnocchi di riso cinesi

Gnocchi di riso cinesi

Gli gnocchi di riso cinesi sono un primo piatto sostanzioso e un po’ diverso dal solito, che fa sempre una bella figura…Vediamo insieme come farli:

Gnocchi di riso cinesi

Gnocchi di riso cinesi

 

 

 

 

 

Ingredienti:
– 120 g di farina di riso
– 70 g di farina bianca di tipo 00
– 120 ml di acqua
– 1 pizzico di sale

Procedimento:
In una ciotola, setacciare 120 g di farina di riso e 70 g di farina bianca. Unire,a filo e poca per volta, 120 ml di acqua tiepida. Impastare a lungo, fino al completo assorbimento dell’acqua. Se la pasta si appiccica alle mani, aggiungere ancora un po’ di farina di riso: l’impasto deve risultare vellutato, morbido e privo di grumi.
Avvolgere l’impasto nella pellicola trasparente e lasciar riposare mezz’ora.
Riprendere l’impasto ed ottenere un salsicciotto lungo 25-30 cm. Schiacciare delicatamente la parte alta del cilindro ottenuto.
Tagliare il salsicciotto di pasta in tante fettine, spesse pochi millimetri. Per ottenere degli gnocchi di riso più sottili, eseguire una leggera pressione sulla superficie di ogni gnocco, avendo cura di mantenere una forma ellittica.
Nel frattempo, portare ad ebollizione abbondante acqua.
Quando l’acqua bolle,tuffare gli gnocchi: cuocere per 8-10 minuti
Condire a piacere con verdure o come ho fatto io con pomodorini passati in padella con un po’ di olio e basilico,spolverare di formaggio grattugiato e…buon appetito!

Io vi aspetto numerosi sulla mia pagina di  FACEBOOK con tante altre gustose ricette e consigli…non esitate a chiedere se avete dei dubbi…. a presto!
Le delizie di pepi è anche su G+   Pinterest  Twitter e YouTube….se vi va seguitemi…

Pubblicato da ledeliziedipepi

Le delizie di Pepi vi da il benvenuto nel suo nuovo blog! La creazione di questo blog nasce con l’intento di trasportare più amiche ed amici all’interno del mondo della cucina, ma soprattutto all’interno del mondo della pasticceria. In questo blog potrete trovare tantissime ricette e tantissimi dolci fatti esclusivamente in casa! Buona permanenza e soprattutto: BUON APPETITO!!!!

2 Risposte a “Gnocchi di riso cinesi”

  1. Ma si può mettere l’impasto in freezer prima di cuocerlo? oppure in frigo per un giorno? grazie mille in anticipo! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.