Filetto di merluzzo in crosta di zucchine

Filetto di merluzzo in crosta di zucchine

avete mai provato il filetto di merluzzo in crosta di zucchine? ecco la ricetta per farlo… io l’ho accompagnato con delle patate e pomodori pachino in forno.
Se si vuole si può cambiare anche il tipo di pesce, al posto del merluzzo si può usare la spigola o l’orata, comunque un pesce dal quale è possibile ricavare i filetti…è un secondo piatto leggero, ma che piace il pesce resta gustoso e succoso..ve lo consiglio!!!
Ecco come prepararlo:

Filetto di merluzzo in crosta di zucchine

Ingredienti per 4 persona:
– 4 filetti di pesce
– 4 zucchine grandi
– 4 patate grandi
– pomodorini pachino
– olio evo
– sale q.b.
– pepe q.b.
– timo facoltativo

Procedimento:
Per prima cosa preparare le patate, sbucciarle tagliarle a pezzi, non troppo grandi e metterle nell’acqua; lavare le zucchine e privarle delle estremità, tagliarle a rondelle fine, prendere una teglia da forno e mettere della carta da forno, fare un letto di zucchine e condirle con un filo di olio, un pizzico di sale e del pepe e se si vuole mettere del timo, posizionare i filetti di pesce, privati delle spine e mettere un filo di olio, ricoprire bene con le altre zucchine e sistemare di sale e pepe e dare un altro giro di olio, in un’ altra teglia mettere le patate, scolate dall’acqua con i pomodori pachino tagliati a metà condire con olio e sale, mescolare bene e infornare a 180° sia i filetti in crosta che le patate fino a cottura ultimata…
Ecco il vostro filetto di merluzzo in crosta di zucchine pronto per esser servito e gustato….buon appetito!!

Vi aspetto numerosi sulla mia pagina di  FACEBOOK con tante altre gustose ricette… a presto!
Le delizie di pepi è anche su G+   Pinterest  Twitter e YouTube…. se vi va seguitemi…

Pubblicato da ledeliziedipepi

Le delizie di Pepi vi da il benvenuto nel suo nuovo blog! La creazione di questo blog nasce con l’intento di trasportare più amiche ed amici all’interno del mondo della cucina, ma soprattutto all’interno del mondo della pasticceria. In questo blog potrete trovare tantissime ricette e tantissimi dolci fatti esclusivamente in casa! Buona permanenza e soprattutto: BUON APPETITO!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.