Dorayaki o pancakes giapponesi

Dorayaki o pancakes giapponesi

Chi di voi ricorda gli invitantissimi dolcetti dorayaki di cui va ghiotto Doraemon,il simpatico gatto blu dell’omonimo cartone animato??
cercando informazioni su questi dolcetti che si chiamano dorayaki o pancakes giapponesi ho scoperto che sono,appunto,dei simil pancake uniti tra loro a 2 a 2 da uno strato di una crema dolce,chiamata ANKO a base di fagioli,poi esiste la versione ancora più dolce che prevede l’uso di crema al cioccolato o marmellata,io li ho preparati con la crema alla nocciola spalmabile,vi mostro come farli:

Dorayaky o pancake giapponesi

Ingredienti per 8 Dorayaki:
– 100 g di farina
– 2 uova
– 40 g di zucchero
– 1 cucchiaino di lievito per dolci
– 1 cucchiaino di miele
– 2 cucchiai d’acqua
– nutella q.b

Procedimento:
In una ciotola , mettere le uova con lo zucchero e lavorare il tutto con l’aiuto di una frusta.Quando lo zucchero sarà sciolto aggiungere la farina setacciata e un pizzico di sale;quando è amalgamata aggiungere il miele e girare,ora aggiungere l’acqua e il lievito sciolto in essa.
Mescolare bene e mettere il composto in frigo,a riposare per almeno mezz’ora.
Trascorso il tempo, riprendere la pastella, riscaldare una padella antiaderente e versare un cucchiaio dell’impasto.Cuocere un lato per volta, non appena in superficie si formeranno delle bollicine,è arrivato il momento di girare il nostro Dorayaki e di far cuocere l’altro lato.Buona merenda

mi trovate anche su FACEBOOK

Pubblicato da ledeliziedipepi

Le delizie di Pepi vi da il benvenuto nel suo nuovo blog! La creazione di questo blog nasce con l’intento di trasportare più amiche ed amici all’interno del mondo della cucina, ma soprattutto all’interno del mondo della pasticceria. In questo blog potrete trovare tantissime ricette e tantissimi dolci fatti esclusivamente in casa! Buona permanenza e soprattutto: BUON APPETITO!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.