Diplomatici al caffè

Diplomatici al caffè

Diplomatici al caffè:oggi vi mostro un’alternativa ai classici diplomatici,bagnati con l’alcool,questi sono bagnati al caffè….
se volete provare i classici la ricetta la trovate QUI

Diplomatici al caffè

Ingredienti:
– 2 rotoli di pasta sfoglia (QUI LA RICETTA se volete farla voi)
– pan di spagna (QUI LA RICETTA io l’ho fatto da 6 uova)
– 200 ml di caffè
– zucchero a velo
– crema pasticcera (QUI LA RICETTA)

Procedimento:
Per prima cosa fare il pan di spagna,anche il giorno prima,e farlo freddare bene:cuocere la pasta sfoglia,alla quale si saranno fatti dei buchi con una forchetta per non farla gonfiare eccessivamente;nel mentre preparare la crema pasticcera.
Quando tutto sarà ben freddo montare il dolce prendere la pasta sfoglia e metterci la crema bagnare un lato del pan di spagna con il caffè diluito con di acqua e zuccherato leggermente e metterlo sulla sfoglia con la crema,bagnare l’altro lato del pan di spagna metterci altra crema e ricoprire con la pasta sfoglia;metterlo in frigo coperto da pellicola,quando sarà ben freddo si può tagliare e ricoprire con abbondante zucchero a velo..i vostri diplomatici al caffè son pronti da gustare!!

vi aspetto numerosi sulla mia pagina di  FACEBOOK . Troverete tante altre ricette e consigli…non esitate a chiedere se avete dei dubbi…. a presto!
Le delizie di pepi è anche su G+   Pinterest  Twitter e YouTube….se vi va seguitemi

Pubblicato da ledeliziedipepi

Le delizie di Pepi vi da il benvenuto nel suo nuovo blog! La creazione di questo blog nasce con l’intento di trasportare più amiche ed amici all’interno del mondo della cucina, ma soprattutto all’interno del mondo della pasticceria. In questo blog potrete trovare tantissime ricette e tantissimi dolci fatti esclusivamente in casa! Buona permanenza e soprattutto: BUON APPETITO!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.