Crackers simil-ritz

 

Crackers simil-ritz

Ecco la ricetta per fare in casa i crackers simil-ritz ,facili da fare,ottimi da servire,in piccole ciotoline per snack o per degli aperitivi o antipasti, tutti i vostri ospiti rimarranno colpiti da quanto sono buoni!e attenti creano dipendenza!!! 😀 .per farli diversi si può giocare con la fantasia,si possono aromatizzare con della paprika, si possono fare semplici con sopra del sesamo o semi di papavero o ancora con del rosmarino tritato,messo nell’impasto….basta viaggiare con la fantasia e le idee vengon fuori sole!!
Ecco la ricetta base per prepararli:

Crackers simil-ritz

Ingredienti per circa 40 pezzi:
– 120 g di farina 00
– 8 g (un cucchiaino da caffè scarso) di lievito in polvere per pane e torte salate
– 8 g di zucchero
– 1 bel pizzico di sale
– 45 g di burro o margarina freddo
– 15 g di olio di semi
– 80 g di acqua
– un po’ di burro e sale extra per spennellare i crackers

Procedimento:
Unire la farina,il lievito,lo zucchero e il sale,aggiungerci il burro freddo di frigo tagliato a cubetti piccoli e lavorare il tutto,poi aggiungere l’olio e l’acqua,poca alla volta,lavorare fino a che l’impasto non risulta omogeneo e ben lavorabile.
Se si vogliono fare con il rosmarino o paprika metterlo nell’impasto all’inizio,insieme alla farina di modo che si amalgami bene.
Stendere l’impasto col mattarello,con un o spessore di circa 1.5/2 mm;se avete la macchinetta per stendere la pasta,vi può essere d’aiuto.
Ritagliate l’impasto con gli stampini da biscotti e trasferite le formine di impasto così ottenute su una teglia ricoperta di carta da forno.
Fate poi tanti buchini sulla superficie dell’impasto,come nei Ritz originali:non è solo una decorazione,ma una piccola accortezza che serve a far cuocere meglio i nostri crackers.
Cuoceteli 7/10 minuti a forno preriscaldato a 200° finchè non prendono un po’ di colore:appena sfornati spennellateli leggermente con del burro fuso e spolverateli appena con un pizzico di sale  e se si vuo
Buon Appetito!

VI aspetto,numerosi, con tante altre ricette gustose sulla mia pagina FACEBOOK…cosa aspettate a farmi visita? 😀 a presto

Pubblicato da ledeliziedipepi

Le delizie di Pepi vi da il benvenuto nel suo nuovo blog! La creazione di questo blog nasce con l’intento di trasportare più amiche ed amici all’interno del mondo della cucina, ma soprattutto all’interno del mondo della pasticceria. In questo blog potrete trovare tantissime ricette e tantissimi dolci fatti esclusivamente in casa! Buona permanenza e soprattutto: BUON APPETITO!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.