Boccone della regina

Boccone della regina

Ottima per la colazione,questa torta vi stupirà per la sua sofficità, alta alta e morbida morbida il boccone della regina vi stupirà..non so perchè si chiami così, la ricetta l’ho trovata in un vecchio giornale, ma ha incuriosita tanto, da volerla provare..beh non mi ha deluso anzi!!!!fatela anche voi e mi direte…vediamo come prepararla:

Boccone della regina

Ingredienti:
– 200 g di farina
– 200 g di burro
– 200 g di fecola di patate
– 200 ml di panna
– 4 tuorli
– 6 albumi
– 400 g di zucchero
– 1 bustina di lievito per dolci
– 1 pizzico di sale
Per la decorazione:
– 1 cucchiaio di miele
– noci,nocciole,mandorle tritate

Procedimento:
Per prima cosa battere il burro, già morbido, a temperatura ambiente sino a che non diventi spumoso, a questo punto aggiungerci,continuando a battere, la panna, poi lo zucchero e, uno per volta i tuorli.
Versare sul composto la farina,la fecola e il lievito e il sale setacciati e far incorporare bene,quando il composto sarà ben mischiato aggiungere i 6 albumi montati a neve ben ferma e mescolare piano, con una spatola facendo dei movimenti dall’alto verso il basso per evitare di smontarli.
Versare in uno stampo tondo, io ho usato uno stampo a cerniera da 24 cm, imburrato e infarinato,e cuocere in forno già preriscaldato a 180° per 30-35 minuti,far la prova stecchino se esce asciutto è cotta; a questo punto levarla dal forno spennellarla con il miele e cospargere con la frutta secca,rimettere in forno per altri 10 minuti.
Sfornare far freddare e gustare…buon appetito!!!

Io vi aspetto numerosi sulla mia pagina di FACEBOOK con tante altre gustose ricette e consigli…non esitate a chiedere se avete dei dubbi…. a presto!
Le delizie di pepi è anche su G+   Pinterest  Twitter e YouTube….se vi va seguitemi…

Pubblicato da ledeliziedipepi

Le delizie di Pepi vi da il benvenuto nel suo nuovo blog! La creazione di questo blog nasce con l’intento di trasportare più amiche ed amici all’interno del mondo della cucina, ma soprattutto all’interno del mondo della pasticceria. In questo blog potrete trovare tantissime ricette e tantissimi dolci fatti esclusivamente in casa! Buona permanenza e soprattutto: BUON APPETITO!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.