Biscotti morbidi al cioccolato

Biscotti morbidi al cioccolato

Ecco la ricetta dei biscotti morbidi al cioccolato.Sono dei biscotti cioccolatosi golosi!! 😀 vediamo come prepararli:

100_5467

Ingredienti:
– 120 g di burro;
– 220 g di cioccolato fondente;
– 2 uova;
– 100 g di zucchero;
– 220 g di farina 00
– 1/2 bustina di lievito per dolci (9 grammi)
– 1 pizzico di sale.

Procedimento:
Sciogliere il cioccolato fondente ed il burro a bagnomaria
Nel frattempo sbattere le uova con lo zucchero.
Quando il cioccolato ed il burro saranno fusi farli intiepidire ed aggiungerli al composto uova-zucchero. Aggiungere la farina, il lievito ed il pizzico di sale.
Otterrete un composto morbido.Far riposare il composto in frigo per 30 minuti o fino a quando non raggiungerà una consistenza che permetta di essere modellato.Prelevare dei pezzettini di impasto e formare delle palline, che dovranno essere schiacciate un pò.
Posizionare le palline su di una teglia foderata con carta da forno. Cuocere in forno preriscaldato a 180° per 10 minuti, raccomando di non eccedere con il tempo di cottura altrimenti all’interno non saranno morbidi.
Far raffreddare i biscotti morbidi al cioccolato su di una gratella.Quando saranno freddi spolverizzare biscotti con zucchero a velo e servirli.

mi trovate anche su FACEBOOK

Pubblicato da ledeliziedipepi

Le delizie di Pepi vi da il benvenuto nel suo nuovo blog! La creazione di questo blog nasce con l’intento di trasportare più amiche ed amici all’interno del mondo della cucina, ma soprattutto all’interno del mondo della pasticceria. In questo blog potrete trovare tantissime ricette e tantissimi dolci fatti esclusivamente in casa! Buona permanenza e soprattutto: BUON APPETITO!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.