Biscotti con fiocchi d’avena

Biscotti con fiocchi d’avena

Dei biscotti preparati con pochi ingredienti e senza l’uso di zucchero,ottimi per chi è a dieta…buoni per la colazione o per uno snack..vediamo come fare i biscotti con fiocchi d’avena:

Biscotti con fiocchi d'avena

Ingredienti:
– 500 g di fiocchi d’avena
– 70 g di burro o margarina
– 1 cucchiaino di lievito per dolci
– 1 pizzico di sale
– acqua calda q.b.

Procedimento:
in una terrina mettere e mescolare 300 g di fiocchi d’avena con gli altri ingredienti e aggiungere piano piano l’acqua calda,lavorare fino ad ottenere un composto abbastanza morbido che si lavorerà, facilmente, con un mestolo.
Sulla spianatoia,spargere un po’ di fiocchi d’avena rimasti e adagiarvi l’impasto fatto in precedenza;lavorarlo con le mani e man mano aggiungere i restanti fiocchi d’avena fino ad ottenete una pasta abbastanza soda da poter stendere, deve risultare simile ad una pasta frolla.Stendere la pasta e ritagliare dei cerchi, alti circa 1/2 cm.
Posizionarli su una placca da forno rivestita di carta forno e cuocere in forno preriscaldato a 160° fino a che i biscotti non risultano secchi e croccanti.
Se volete renderli più golosi potrete “sporcarli” con del cioccolato fuso….ed ecco i biscotti pronti per esser gustati!! Buon appetito!

Io vi aspetto numerosi sulla mia pagina di  FACEBOOK con tante altre gustose ricette e consigli…non esitate a chiedere se avete dei dubbi…. a presto!
Le delizie di pepi è anche su G+   Pinterest  Twitter e YouTube….se vi va seguitemi…

Pubblicato da ledeliziedipepi

Le delizie di Pepi vi da il benvenuto nel suo nuovo blog! La creazione di questo blog nasce con l’intento di trasportare più amiche ed amici all’interno del mondo della cucina, ma soprattutto all’interno del mondo della pasticceria. In questo blog potrete trovare tantissime ricette e tantissimi dolci fatti esclusivamente in casa! Buona permanenza e soprattutto: BUON APPETITO!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.