SUPPLI ALLA CARBONARA

Oggi ho provato una nuova ricetta per realizzare dei suppli.

Suppli alla carbonara…devo dire buonissimi, assolutamente originali…DA PROVARE!!!

Realizzarli è semplicissimo vi basterà preparare del buon risotto alla carbonara, come vi spiegherò, aspettare che si raffreddi, formare i suppli, lasciarli raffreddare e friggere in abbondante olio di semi!

Semplice no?!?  Continuate a leggere per la ricetta!!!

 

 

INGREDIENTI:

160 gr riso

1 uovo

parmigiano reggiano grattugiato q.b.

100gr di pancetta affumicata affettata un po’ spessa

burro

sale

pepe

brodo (preferibilmente di carne)

farina,2 uova e pangrattato per la panatura

olio di semi di mais per friggere

Procedimento

Il procedimento è uguale al procedimento di qualsiasi altro risotto, se non per la mantecatura finale che avverrà con l’uovo.

In una pentola mettere un cucchiaio di burro e far soffriggere la pancetta, tagliata a cubetti o listarelle a vostro piacimento, senza però renderla croccante.

Per mia scelta, ho preferito non sfumare con del vino bianco, quindi, dopo aver tostato leggermente il riso tra pancetta e burro, aggiungere il brodo e continuare a mescolare.

Nel frattempo, in una ciotolina, unire uovo, parmigiano, sale, pepe e mescolare con una forchetta fino ad ottenere una bella cremina che sarà versata nel risotto già cotto (a fuoco spento, mi raccomando).

risotto alla carbonaraRiprendete il riso e, con le mani, formate dei supplì mettendo un cubetto di mozzarella al centro di ognuno, passateli nella farina, quindi nell’uovo sbattuto e infine nel pangrattato. Disponeteli su una teglia e metteteli in frigo a raffreddare per circa 15 minuti.

Riprendete i supplì dal frigo e friggeteli in abbondante olio di semi bollente. Fateli dorare uniformemente e scolateli su carta assorbente.

suppli alla carbonara

Pubblicato da ledeliziedigiada

Ciao a tutti il mio nome è Giada, in arte Rosa blu,ed abito nella provincia di Roma! Da sempre sono appassionata di cucina. Amo sperimentare nuove ricette e con questo blog finalmente ho trovato il modo per esprimere finalmente la mia creatività davanti ai fornelli. Questo mio blog è nato anche per poter condividere con voi la mia passione nel decorare torte speciali per occasioni speciali