PENNETTE ZUCCHINE E SALMONE

PENNETTE ZUCCHINE E SALMONE

Le pennette insaporite al salmone, con gustose zucchine a rondelle, sono un primo piatto leggero e gradevole, dal sapore delicato ma, al tempo stesso, deciso. Le pennette salmone e zucchine, inoltre, sono un piatto molto facile e veloce da preparare. Fare queste speciali pennette, infatti, è molto semplice: servono pochi ingredienti, i tempi di preparazione sono brevi ed il risultato finale è davvero ottimo.

PENNETTE ZUCCHINE E SALMONE

INGREDIENTI:

320 gr di pennette rigate

200 gr di salmone affumicato

100 gr zucchine

100 ml panna

sale e pepe q.b.

 

PREPARAZIONE:

In una pentola dai bordi alti, metti a bollire l’acqua, aggiungi un cucchiaio di sale e copri la pentola, per portare l’acqua ad ebollizione.

Nell’attesa, inizia a lavare accuratamente le zucchine ed a preparare il salmone per condire le pennette. Inizia a preparare le zucchine, tagliandole a rondelle: dopo averle lavate per bene, adagiale su un tagliere e tagliale a fettine piuttosto sottili. In una padella, poi, metti a scaldare dell’olio extravergine d’oliva, insieme ad una cipolla bianca, tritata finemente, per un tocco di sapore ed aroma in più.

Quando l’olio sarà caldo e la cipolla sarà dorata, aggiungi le zucchine e cuoci a fuoco vivace, per venti minuti circa.

Quando le zucchine saranno pronte, toglile dal fuoco.

Sul tagliere, stendi il salmone affumicato e taglialo in piccoli straccetti, aiutandoti con un coltello affilato. In una padella, intanto, fai sciogliere, a fuoco basso, una noce di burro.

Una volta fuso il burro, cuoci gli straccetti di salmone per qualche minuto, aggiungendo la panna proprio poco prima di spegnere.

Poi, quando l’acqua sarà giunta a bollore, butta le pennette per la cottura.

Scola le pennette al dente ed amalgamale con il salmone e con le zucchine.

Le tue pennette salmone e zucchine sono finalmente pronte per essere gustate.

PENNETTE ZUCCHINE E SALMONE2

Pubblicato da ledeliziedigiada

Ciao a tutti il mio nome è Giada, in arte Rosa blu,ed abito nella provincia di Roma! Da sempre sono appassionata di cucina. Amo sperimentare nuove ricette e con questo blog finalmente ho trovato il modo per esprimere finalmente la mia creatività davanti ai fornelli. Questo mio blog è nato anche per poter condividere con voi la mia passione nel decorare torte speciali per occasioni speciali