PASTA FROLLA ALLE NOCCIOLE

Nel caso della pasta frolla alle nocciole otteniamo una pasta frolla molto aromatica e friabile per la preparazione di crostate o biscotti.

Preparare la pasta frolla alle nocciole è semplicissimo…

PASTA FROLLA ALLE NOCCIOLEb

INGREDIENTI:

2 uova

200 g di farina

100 g di nocciole

10 mandorle

100 g di zucchero

100 g di burro

1 cucchiaino di cannella

1/2 bustina di lievito

un pizzico di sale

 

PREPARAZIONE

Nel boccale del mixer mettete le nocciole, le mandorle e lo zucchero semolato e frullate il tutto fin quando le nocciole non saranno tritate finemente.

A questo punto, aggiungete la farina setacciata, il burro tagliato a pezzetti, la cannella, un pizzico di sale, mezza bustina di lievito per dolci e lavorate il tutto fino a quando il burro non si sarà sfaldato.

In ultimo aggiungete le uova e quando la pasta frolla sarà diventata una palla, mettetela sulla spianatoia e lavoratela con le mani fino ad ottenere un impasto omogeneo.

Avvolgete la pasta frolla alle nocciole nella pellicola trasparente e riponete in frigo per 30 minuti circa prima di utilizzarla.

 

 

Pubblicato da ledeliziedigiada

Ciao a tutti il mio nome è Giada, in arte Rosa blu,ed abito nella provincia di Roma! Da sempre sono appassionata di cucina. Amo sperimentare nuove ricette e con questo blog finalmente ho trovato il modo per esprimere finalmente la mia creatività davanti ai fornelli. Questo mio blog è nato anche per poter condividere con voi la mia passione nel decorare torte speciali per occasioni speciali