FUSILLI AL SUGO DI NOCI

FUSILLI AL SUGO DI NOCI
I fusilli al sugo di noci rappresentano un primo piatto molto gustoso che unisce il sapore deciso delle noci con quello del pomodoro.
INGREDIENTI:
350 gr Pasta
150 gr Noci sgusciate
250 gr Polpa di pomodoro
50 ml Panna da cucina
Olio EVO
Prezzemolo
Sale
Pepe

PREPARAZIONE:
Iniziamo preparando la crema di noci. In un contenitore mettiamo insieme le noci (rompiamole un po’), un filo di olio, la panna, il prezzemolo, sale e pepe e con un frullatore a immersione frulliamo il tutto. Se il composto risulta troppo denso e compatto possiamo aggiungere ancora un po di panna o semplicemente dell’acqua.

In una padella facciamo soffriggere uno spicchio d’aglio e iniziamo a cuocere la polpa di pomodoro.
Aggiustiamo di sale e pepe e quando la polpa di pomodoro sarà cotta aggiungiamo la salsa di noci e mescoliamo il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo. Lasciamo cuocere a fuoco lento per un paio di minuti.
Cuciniamo i fusilli e quando sono ancora un po’ al dente scoliamoli e versiamoli nel sugo di pomodoro e noci. Amalgamiamo per qualche minuto il tutto a fiamma bassa.

Pubblicato da ledeliziedigiada

Ciao a tutti il mio nome è Giada, in arte Rosa blu,ed abito nella provincia di Roma! Da sempre sono appassionata di cucina. Amo sperimentare nuove ricette e con questo blog finalmente ho trovato il modo per esprimere finalmente la mia creatività davanti ai fornelli. Questo mio blog è nato anche per poter condividere con voi la mia passione nel decorare torte speciali per occasioni speciali