FOCACCIA SOFFICE

Oggi prepariamo insieme una focaccia soffice! E’ così semplice farla che se la proverete non ne potrete più fare a meno! E’ resa così soffice grazie ad un’ingrediente a sorpresa…scoprite quale!!!
FOCACCIA SOFFICE

INGREDIENTI:

x 4-6 persone

400 g di farina 0 + quella per la lavorazione

200 g di ricotta

2 spicchi d’aglio

2 cucchiaini di maggiorana secca

25 g di lievito di birra fresco

1 dl di latte

1 cucchiaino di zucchero

6 cucchiai di olio evo

1 cucchiaino di sale

 

PREPARAZIONE

Preparate l’impasto seguendo il procedimento con il lievitino fresco: dovete sciogliere il lievito nel latte tiepido e aggiungere al composto di farina anche la ricotta, l’aglio tritato e la maggiorana.

Formare una palla e lasciarla lievitare coperta con un panno umido per circa 3/4 ore.

Dividete l’impasto in due parti, sistematelo su una teglia ben oliata, allungandolo con le mani e fatelo riposare ancora per 30 minuti.

Praticate tante fossete con la punta delle dita, spennellate la superficie con 2 cucchiai di olio miscelati con altrettanta acqua, cospargete di sale e cuocete in forno già caldo a 220° per 20 minuti

FOCACCIA SOFFICE2

Pubblicato da ledeliziedigiada

Ciao a tutti il mio nome è Giada, in arte Rosa blu,ed abito nella provincia di Roma! Da sempre sono appassionata di cucina. Amo sperimentare nuove ricette e con questo blog finalmente ho trovato il modo per esprimere finalmente la mia creatività davanti ai fornelli. Questo mio blog è nato anche per poter condividere con voi la mia passione nel decorare torte speciali per occasioni speciali