CRACKERS AL ROSMARINO

Crackers al rosmarino, con esubero di lievito madre, arricchiti da sale e rosmarino.

Se anche voi siete caduti nel vortice del lievito madre, questo è un modo gustoso e rapidissimo di utilizzare l’esubero dei rinfreschi. Rapido perché non dovete aspettare che cresca l’esubero, né che lieviti l’impasto.

Ovviamente potete aromatizzarli come preferite, l’unico segreto è stendere l’impasto sottilissimo, ma proprio sottilissimo.

CRACKERS AL ROSMARINO

INGREDIENTI:

300 grammi di esubero di pasta madre, rinfrescata o meno è uguale

10 grammi di sale

200 grammi di semola di grano duro

acqua quanto basta per ottenere un panetto consistente e lavorabile con il mattarello

80 grammi di olio extravergine di oliva

rosmarino e sale quanto basta

 

PREPARAZIONE

Preriscaldare il forno a 200 gradi statico. Mettere il lievito, la semola, il sale e l’olio sul piano di lavoro e iniziare ad impastare unendo via via tanta acqua tiepida quanto necessario per ottenere un panetto consistente, non appiccicoso e omogeneo. Dovrete lavorare l’impasto a mano per 10  minuti circa. A questo punto stendere sul piano di lavoro un foglio di carta forno e stendere il più sottile possibile  il panetto con un mattarello. Bucherellare tutta la superficie con una forchetta e cospargerla con sale e rosmarino, poi tagliare la sfoglia con una rotella taglia ravioli. Infornare per 10 minuti circa o fino a doratura. Sfornare e staccare i crackers mentre sono ancora tiepidi, poi fare raffreddare su una gratella.

Visto semplicissimo..i vostri crackers al rosmarino sono pronti!!!

 

Pubblicato da ledeliziedigiada

Ciao a tutti il mio nome è Giada, in arte Rosa blu,ed abito nella provincia di Roma! Da sempre sono appassionata di cucina. Amo sperimentare nuove ricette e con questo blog finalmente ho trovato il modo per esprimere finalmente la mia creatività davanti ai fornelli. Questo mio blog è nato anche per poter condividere con voi la mia passione nel decorare torte speciali per occasioni speciali