BOCCONCINI DI POLLO AGLI AGRUMI

I bocconcini di pollo agli agrumi, teneri, leggeri e freschi sono una soluzione semplice e molto veloce da preparare, stupirete di sicuro i vostri ospiti!!!
BOCCONCINI DI POLLO AGLI AGRUMI

Ingredienti per 4 persone

600 gr petto di pollo

2 arance piccole

2 limoni

1 cucchiaino di curry

cipolla

una noce di burro

olio, sale e pepe.

 

Preparazione

Spremete l’arancia e il limone, raccoglietene il succo in un bicchiere e diluitevi il curry.

Ricavate anche la scorza e tagliatela a listarelle sottili. (oppure grattuggiate la scorza)

Tagliate il petto di pollo a pezzetti e infarinatelo leggermente.

Tritate finemente poca cipolla e fatela imbiondire in una padella con 2 cucchiai di olio extravergine ed una noce di burro.

Aggiungete i bocconcini e fateli rosolare da tutte le parti a fuoco medio per 5 minuti.

Sfumate con il succo degli agrumi, salate, pepate, aggiungete le scorzette (regolatevi con la quantità a vostro piacere) e portate a cottura a pentola coperta e a fuoco basso (ci vorranno 25/30 min. massimo).

Servite caldo, decorate il piatto con fettine di arancia e limone.

 

Trucchi e suggerimenti

Può darsi che non ci voglia tutto il succo degli agrumi, perché se versato in eccesso potrebbe alterare il giusto equilibrio dei sapori; come sempre in cucina, assaggiate e valutate. Se la preparazione dovesse asciugarsi troppo, aggiungete acqua calda e se non avete o non vi piace il curry, usate ½ bustina di zafferano che lo sostituisce in modo egregio.

Pubblicato da ledeliziedigiada

Ciao a tutti il mio nome è Giada, in arte Rosa blu,ed abito nella provincia di Roma! Da sempre sono appassionata di cucina. Amo sperimentare nuove ricette e con questo blog finalmente ho trovato il modo per esprimere finalmente la mia creatività davanti ai fornelli. Questo mio blog è nato anche per poter condividere con voi la mia passione nel decorare torte speciali per occasioni speciali