BISCOTTI ALLA CANNELLA

Oggi prepariamo dei biscotti alla cannella, la ricetta è di una semplicità estrema, basta mischiare il tutto e poi lavorare l’impasto come una normale frolla!

BISCOTTI ALLA CANNELLA

L’unico trucco sta nel non sbagliare la cottura. A differenza dei classici biscotti di frolla, che non vanno fatti cuocere a lungo e appena sfornati devono essere ancora morbidi, questi hanno la particolarità di essere croccanti, quindi la cottura è abbastanza lunga ed è a bassa temperatura.

INGREDIENTI

275 grammi di farina 00

110 grammi di burro morbido

200 grammi di zucchero di canna scuro

10 grammi di bicarbonato

2 cucchiaini di cannella in polvere

35 ml di latte

 

PREPARAZIONE:

Mettete sul piano di lavoro la farina, lo zucchero, il bicarbonato e la cannella. Fate la fontata e aggiungete il burro a pezzetti e il latte. Impastate fino a ottenere un impasto morbido, ma non colloso. Se necessario, aggiungete un altro goccio di latte  o un pò di farina.

A questo punto, prendete l’impasto e avvolgetelo nella pellicola e fatelo riposare in frigo per un’oretta.

Trascorso questo tempo, riprendete l’impasto e stendetelo a uno spessore di 3-4 mm, aiutandovi con un po’ di farina. Ritagliate i biscotti con delle formine.

Fate cuocere i biscotti in teglie antiaderenti a 150 gradi per 20-25 minuti o comunque finché non saranno duretti sopra e sotto.

Sfornate e lasciate raffreddare su una gratella, quindi conservateli in una scatola di latta.

 

 

 

Pubblicato da ledeliziedigiada

Ciao a tutti il mio nome è Giada, in arte Rosa blu,ed abito nella provincia di Roma! Da sempre sono appassionata di cucina. Amo sperimentare nuove ricette e con questo blog finalmente ho trovato il modo per esprimere finalmente la mia creatività davanti ai fornelli. Questo mio blog è nato anche per poter condividere con voi la mia passione nel decorare torte speciali per occasioni speciali