FAZZOLETTI ALLA MARMELLATA

FAZZOLETTI ALLA MARMELLATA

Oggi vi lascio questa buonissima ricettina facile facile da fare, per preparare i ”Fazzoletti” gustosissimi biscotti di pasta frolla ripieni di marmellata…CHE BONTA’!!!

fazzoletti-alla-marmellata

INGREDIENTI:

3 uova

– 300g. di zucchero

– 600g. di farina

– 300g. di burro

– 1/2 bustina di lievito per dolci (pan degli angeli)

– 1 buccia di un limone grattuggiato non trattato

PER IL RIPIENO

– marmellata che più vi piace

– Zucchero a velo per cospargere

 

PREPARAZIONE:

Innanzitutto iniziamo con la preparazione della pasta frolla.

Lavorate la farina con lo zucchero e il lievito, e ponete al centro le uova il burro ammorbidito e la scorza di limone grattugiata.

Amalgamate il tutto, fino ad’ottenere una pasta morbida e omogenea e compatta. Lasciatela riposare per 30 minuti in frigo.

Dopodiché, stendete la pasta frolla e fate dei quadrati di pasta nè troppo piccolini e nè troppo grandi, ma il giusto.

A questo punto ruotate il quadrato come se fosse un rombo e in mezzo a questo rombo andate a mettere un cucchiaino di marmellata, prendete i due angoli del rombo e chiudete verso il centro, tipo come se fosse un cannolo.

Disporre i biscotti nella teglia foderata con carta da forno mantenendo un po di distanza l’uno dall’altro.

Cuocere a 180 per 15 minuti. La pasta frolla non va cotta molto se no poi risulta dura.. deve essere morbida e friabile…

Far raffreddare e spolverare con zucchero a velo.

Pubblicato da ledeliziedigiada

Ciao a tutti il mio nome è Giada, in arte Rosa blu,ed abito nella provincia di Roma! Da sempre sono appassionata di cucina. Amo sperimentare nuove ricette e con questo blog finalmente ho trovato il modo per esprimere finalmente la mia creatività davanti ai fornelli. Questo mio blog è nato anche per poter condividere con voi la mia passione nel decorare torte speciali per occasioni speciali