Torroncini morbidi cioccolato e nocciole

I torroncini morbidi con cioccolato e nocciole sono buonissimi e davvero facili da preparare.

Per dare un tocco più originale ho usato uno stampo in silicone con otto formine a forma di stella, così sono più carini anche come regalo, ma voi potete usare qualsiasi tipo di forma, oppure creare un unico torrone.

Provateli fatemi sapere se vi sono piaciuti !!!!!

torroncini morbidi

Torroncini morbidi cioccolato e nocciole

Ingredienti:

  • 180 g di nocciole tostate
  • 100 g di zucchero
  • 50 g di cioccolato al latte
  • 100 g di cioccolato fondente
  • 1 cucchiaio di Nutella
  • 100 g di miele
  • 1 cucchiaio d’acqua

Per la copertura:

  • 100 g di cioccolato fondente

Procedimento:

Se volete creare anche voi dei torroncini a forma di stelle, allora dedichiamoci per prima cosa alla copertura, sciogliete il cioccolato fondente a bagnomaria o nel microonde, una volta pronto versatene un po di cioccolato negli stampini in silicone a forma di stella e con l’aiuto di un pennelino ricoprite ogni stella con il cioccolato fondente e lasciatele solidificare in frigo per 10 minuti circa.

Ora  tostate le nocciole in forno gia caldo a 180 ° per 8 minuti circa, passati i 5 minuti controllate spesso per evitare che si brucino. toglietele dal forno spellatele e quando sono ben fredde tritate metà delle nocciole e l’altra metà lasciatele intere.

Prendete una casseruola e inserite il cioccolato fondente e il cioccolato al latte a pezzetti, il miele, lo zucchero e il cucchiaio di acqua e fate cuocere il tutto per almeno 5/6 minuti avendo cura di girare spesso con un cucchiaio di legno.

Inserite il cucchiaio di Nutella e le nocciole intere e quelle tritate, amalgamate bene il tutto e versate, aiutandovi con un cucchiaio il composto negli stampini a forma di stella che abbiamo precedentemente rivestito di cioccolato fondente, livellate la superficie di ogni cioccolatino e lasciate solidificare in frigorifero.

Togliere lo stampo in silicone dal frigo e staccare ogni stellina, sistemare i torroncini su un piatto da portata e servirli.

Conservate i torroncini al cioccolato a temperatura ambiente in un luogo non troppo caldo.

torroncini morbidi

Molte mie Ricette sono state pubblicate nella FanPage@Rbr

10 Risposte a “Torroncini morbidi cioccolato e nocciole”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.