STUFATO DI TACCHINO ALLE VERDURE

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Questo piatto è ottimo da preparare in questo periodo in quanto si possono facilmente reperire ancora verdure come melanzane, peperoni e zucchine! E inoltre, servito caldo, è ideale ad essere consumato nelle fresche serate autunnali! Chi non ama il tacchino può benissimo sostituirlo con altre carni come il vitello, il pollo, il manzo!!!

Ingredienti per 4 persone:

500 g di spezzatino di tacchino, 2 zucchine, 1 melanzana piccola, 2 carote, 2 patate, 1/2 cipolla, 1 peperone, olio extravergine di oliva, 250 g di passata di pomodoro, 1/2 bicchiere di vino bianco, sale.

Procedimento:

Ridurre la carne in piccoli cubetti. Pulite la verdura e tagliatela a fettine (tenete da parte la cipolla)

Tritate la cipolla e soffriggetene metà in poco olio di oliva, unite la carne e fatela rosolare. Aggiungete 1/2 bicchiere di vino bianco e cuocete per circa 30 minuti aggiungendo, se necessario, un filo d’acqua.

In un’altra casseruola soffriggete la cipolla rimasta con l’olio, unite la passata di pomodoro e cuocete per 6-7 minuti.

Unite le verdure, salate e cuocete a fuoco medio per circa 15 minuti.

Trasferite le verdure nella pentola con la carne e lasciate sul fuoco ancora 20 minuti. Regolate di sale e servite lo stufato caldo o tiepido!

Visitate la mia pagina facebook: Le Mie Creazioni di Antonella Curcio