PENNE CON TOMINO E OLIVE TAGGIASCHE

Primo piatto veloce , di quelli che si preparano all’ultimo minuto , quando si ha poco tempo per stare ai fornelli , ma si ha voglia di gustare una pietanza sfiziosa e stuzzicante . Non servono tanti ingredienti per preparare un buon piatto: occorrono prodotti di qualità e l’olio è un ingrediente  fondamentale per la riuscita di un buon piatto :dev’essere sempre di “ottima qualità “.
LaGocciad’Oro una società cooperativa agricola aderenti a Confcooperative, opera nel settore agroalimentare, in particolare nel mercato dell’olio extravergine d’oliva di qualità. Produce olio dal profumo intenso, delicato, fresco:  adatto per ogni tipo di piatto.  Offre al consumatore trasparenza, qualità e sicurezza , con la tracciabilità: seguendo il percorso a partire dal luogo di raccolta  e qualità delle olive , lavorazione , e imbottigliamento , con un semplice click . Per questa preparazione ho utilizzato l’olio che mi è stato omaggiato :  Feudotto Novolio IGP Sicilia: ottimo per cucinare, splendido utilizzato a crudo : un tripudio  di profumi e sapori.PENNE CON TOMINO E OLIVE TAGGIASCHE FOTO BLOG

 

PENNE CON TOMINO E OLIVE TAGGIASCHE

Ingredienti per 4 persone:
320 g di penne rigate
1 tomino
pecorino romano q.b.
250 g di pomodorini picadilly
2 cucchiai abbondanti di olive taggiasche denocciolate
1 spicchio d’aglio
olio extravergine d’oliva LaGocciad’Oro Feudotto Novolio IGP Sicilia
pepe nero q.b.

Procedimento  :
Tagliare il tomino a cubetti e cuocere la pasta.
In un tegame versare un filo d’olio e aglio tagliato a lamelle sottili , lasciare insaporire per qualche minuto prima di aggiungere i pomodorini tagliati a rondelle e le olive .  Aggiustare di sale e cuocere  a fuoco dolce per 5 – 7 min. quel tanto che basta per far appassire i pomodori .Scolare la pasta e versare nel condimento, unire tomino, pecorino  mescolare . PENNE CON TOMINO E OLIVE TAGGIASCHE PASSServire subito e completare il piatto con una spolverata di pepe nero .

LaGocciad’Oro partecipa al progetto QUI DA NOI di ConfcooperativePESCE ALLA LIGURE FEUDOTTO GOCCIA D'ORO

Segui la pagina Il Leccapentole E Le Sue Padelle , trovi ricette e tante novitàPENNE CON TOMINO E OLIVE TAGGIASCHE

 

Primi piatti, Ricette Collaborazioni , ,

Informazioni su Fernanda

Mi chiamo Fernanda, sono sposata e mamma di Chiara. Da sempre con la passione per la cucina e da sempre con le mani in pasta.
Qualche anno, fa incoraggiata da amici e famiglia (stanchi di essere le cavie dei miei piatti), ho aperto il primo blog.
Dopo un anno sono approdata con il mio blog su un’importante piattaforma televisiva, poi su una web.
Ho partecipato a show cooking, ospitate in tv , spot pubblicitario per una grande azienda e a numerosi contest ottenendo riconoscimenti. Collaboro con le mie ricette per produttori di rilievo, un’importante Libreria on-line dedicata agli e-book di cucina e un Sito Web Regionale.
Occasionalmente sono docente in una scuola di cucina a Genova.
La mia è una cucina tradizionale, fatta con prodotti semplici del territorio lavorati con fantasia.
Il mio blog è presente sui principali social network
Che dire di più’: e’ giunta l’ora di andare in cucina !

Precedente PESCE ALLA LIGURE Successivo COOKIES INTEGRALI SENZA BURRO CON CIOCCOLATO FONDENTE