PENNE CON TOMINO E OLIVE TAGGIASCHE

Primo piatto veloce , di quelli che si preparano all’ultimo minuto , quando si ha poco tempo per stare ai fornelli , ma si ha voglia di gustare una pietanza sfiziosa e stuzzicante . Non servono tanti ingredienti per preparare un buon piatto: occorrono prodotti di qualità e l’olio è un ingrediente  fondamentale per la riuscita di un buon piatto :dev’essere sempre di “ottima qualità “.
LaGocciad’Oro una società cooperativa agricola aderenti a Confcooperative, opera nel settore agroalimentare, in particolare nel mercato dell’olio extravergine d’oliva di qualità. Produce olio dal profumo intenso, delicato, fresco:  adatto per ogni tipo di piatto.  Offre al consumatore trasparenza, qualità e sicurezza , con la tracciabilità: seguendo il percorso a partire dal luogo di raccolta  e qualità delle olive , lavorazione , e imbottigliamento , con un semplice click . Per questa preparazione ho utilizzato l’olio che mi è stato omaggiato :  Feudotto Novolio IGP Sicilia: ottimo per cucinare, splendido utilizzato a crudo : un tripudio  di profumi e sapori.PENNE CON TOMINO E OLIVE TAGGIASCHE FOTO BLOG

 

PENNE CON TOMINO E OLIVE TAGGIASCHE

Ingredienti per 4 persone:
320 g di penne rigate
1 tomino
pecorino romano q.b.
250 g di pomodorini picadilly
2 cucchiai abbondanti di olive taggiasche denocciolate
1 spicchio d’aglio
olio extravergine d’oliva LaGocciad’Oro Feudotto Novolio IGP Sicilia
pepe nero q.b.

Procedimento  :
Tagliare il tomino a cubetti e cuocere la pasta.
In un tegame versare un filo d’olio e aglio tagliato a lamelle sottili , lasciare insaporire per qualche minuto prima di aggiungere i pomodorini tagliati a rondelle e le olive .  Aggiustare di sale e cuocere  a fuoco dolce per 5 – 7 min. quel tanto che basta per far appassire i pomodori .Scolare la pasta e versare nel condimento, unire tomino, pecorino  mescolare . PENNE CON TOMINO E OLIVE TAGGIASCHE PASSServire subito e completare il piatto con una spolverata di pepe nero .

LaGocciad’Oro partecipa al progetto QUI DA NOI di ConfcooperativePESCE ALLA LIGURE FEUDOTTO GOCCIA D'ORO

Segui la pagina Il Leccapentole E Le Sue Padelle , trovi ricette e tante novitàPENNE CON TOMINO E OLIVE TAGGIASCHE

 

Precedente PESCE ALLA LIGURE Successivo COOKIES INTEGRALI SENZA BURRO CON CIOCCOLATO FONDENTE