PANE ARABO CON INSALATA CAESAR AL POLLO

I panini farciti sono tra gli alimenti più consumati , comodi da trasportare fuori casa , saziano e gratificano .   Come farcia ho scelto l’insalata Caesar le cui origini sono oggetto di discussione .. sembra essere Statunitense , preparata dallo Chef Cesare Cardini che  avendo a disposizione solo pochi ingredienti ( lattuga , crostini di pane , formaggio parmigiano, uova ,limone, aglio e salsa Worcester preparò questa insalata  in occasione della festa del 4 luglio.  Fu un successo, piacque talmente tanto che diedero in suo onore il nome Caesar . Divenuta un’insalata famosa , mantenendo la base , ha subito un’infinità di varianti .PANE ARABO CON INSALATA CAESAR AL POLLO FOTO BLOG 1

PANE ARABO CON INSALATA CAESAR AL POLLO

Ingredienti per 4 persone :

4 panini arabi
1 cespo di lattuga
2 panini raffermi
4 fettine di petto di pollo
4 -5 cucchiai di maionese
qualche goccia di limone
olio extravergine d’oliva – origano q.b. – sale – pepe

Preparazione:
Privare i panini raffermi dalla crosta esterna , tagliare a cubetti piccoli e rosolare in padella con un filo d’olio , origano e sale fino.
Scaldare la griglia, cuocere le fette di pollo da ambo i lati fino a che risultano dorate , tagliare a pezzetti e tenere da parte.
Tagliare la lattuga e versare in una ciotola: unire crostini e pollo,condire con olio sale , pepe . Unire qualche cucchiaio di maionese ed amalgamare.
Tagliare il pane arabo a metà, condire con olio sale, pepe e farcire con insalata caesar compresi i piccoli crostini

Segui la pagina Il Leccapentole E Le Sue Padelle, trovi ricette e tante novità!pane arabo con insalata caesar al pollo foto

Questa ricetta è stata inserita in Libricette.eu Categoria E-book gratuiticopertina ebook panini tra due fette di pane - panini C. gourmet

E-book di ricette, Insalate, Panini , , , ,

Informazioni su Fernanda

Mi chiamo Fernanda, sono sposata e mamma di Chiara. Da sempre con la passione per la cucina e da sempre con le mani in pasta.
Qualche anno, fa incoraggiata da amici e famiglia (stanchi di essere le cavie dei miei piatti), ho aperto il primo blog.
Dopo un anno sono approdata con il mio blog su un’importante piattaforma televisiva, poi su una web.
Ho partecipato a show cooking, ospitate in tv , spot pubblicitario per una grande azienda e a numerosi contest ottenendo riconoscimenti. Collaboro con le mie ricette per produttori di rilievo, un’importante Libreria on-line dedicata agli e-book di cucina e un Sito Web Regionale.
Occasionalmente sono docente in una scuola di cucina a Genova.
La mia è una cucina tradizionale, fatta con prodotti semplici del territorio lavorati con fantasia.
Il mio blog è presente sui principali social network
Che dire di più’: e’ giunta l’ora di andare in cucina !

Precedente CANNELLONI RIPIENI DI MAGRO Successivo ROTOLO SALATO CON ZUCCHINI E FORMAGGIO