MESCOLANZA

Mescolanza sono un tipo di biscotti  preparati da una famosa pasticceria di Genova, dalle forme originali e differenti tra loro,  Dopo varie prove e variazioni( senza latte, con latte e gusti vari ) questo è il risultato.MESCOLANZA FOTO FINALE

MESCOLANZA
Ingredienti per circa 40 biscotti
350 g di farina 00
1/2 cucchiaino raso di lievito vanigliato
160 g di burro morbido
100 g di zucchero semolato
15 ml circa di latte
2 tuorli
aroma vaniglia
pizzico di sale fino

Procedimento:

Versare farina e lievito nel mixer , unire tutti gli altri ingredienti avendo cura di inserire per ultimo , il pizzico di sale . Lavorare gli ingredienti fino a che risulta un impasto compatto e bene amalgamato. Togliere dal mixer , formare una palla coprire e lasciare riposare in frigo per circa 15 min.Terminato il tempo di risposo , togliere l’impasto dal frigo , stendere la pasta con il matterello , oppure come nel mio caso dei pezzi di pasta , appiattire dell’ spessore di 1/2 cm e tagliare con la formina prescelta, a mano a mano che i biscotti sono pronti, posizionarli , ben distanziati tra loro,su una teglia rifasciata con carta forno.  MESCOLANZA PASSAGGIOCuocere in forno preriscaldato a 160° per circa  20 minuti.Togliere la teglia dal forno e lasciare raffreddare bene . Ottimi pucciati nel latte , nel caffè, tè o semplicemente sgranocchiati al naturale.

Segui la agina Il Leccapentole E Le Sue Padelle, trovi ricette e tante novitàMESCOLANZA BLOG

 

Biscotti, Piatti Regionali , ,

Informazioni su Fernanda

Mi chiamo Fernanda, sono sposata e mamma di Chiara. Da sempre con la passione per la cucina e da sempre con le mani in pasta.
Qualche anno, fa incoraggiata da amici e famiglia (stanchi di essere le cavie dei miei piatti), ho aperto il primo blog.
Dopo un anno sono approdata con il mio blog su un’importante piattaforma televisiva, poi su una web.
Ho partecipato a show cooking, ospitate in tv , spot pubblicitario per una grande azienda e a numerosi contest ottenendo riconoscimenti. Collaboro con le mie ricette per produttori di rilievo, un’importante Libreria on-line dedicata agli e-book di cucina e un Sito Web Regionale.
Occasionalmente sono docente in una scuola di cucina a Genova.
La mia è una cucina tradizionale, fatta con prodotti semplici del territorio lavorati con fantasia.
Il mio blog è presente sui principali social network
Che dire di più’: e’ giunta l’ora di andare in cucina !

Precedente FOCACCIA DOLCE CON MELAGRANA Successivo SPAGHETTI CON ARSELLE E ROSSETTI