INSALATA CON SONCINO CUORI DI LATTUGA E ANACARDI

L’estate è sempre più vicina e tutto intorno a noi splende come il sole ..colori e profumi ci circondano .. Questa è la stagione ideale per preparare piatti ricchi di fibre , vitamine  e che dissetano il corpo .. Le insalate ci vengono aiutano:  colorate , ricche di sapore , sempre diverse . ottime come piatto unico , da portare al mare …da gustare sui prati .. belle da vedere , deliziose da gustare .. piacevoli da preparare ..
Questa è una delle tante …insalata con soncino e anacardi

INSALATA CON SONCINO CUORI DI LATTUGA E ANACARDI

Ingredienti per 4 persone:
1 lattuga
60 g di soncino ( valeriana)
4 uova sode
60 g di formaggio raschera (o altro a piacere )
60 g di olive verdi denocciolate
anacardi salati q.b.
olio extravergine d’oliva – sale – limone (o aceto )

Preparazione:

Eliminare le foglie esterne più dure ( si possono utilizzare per la preparazione di creme vegetali ) e tagliare la lattuga a pezzi grossolani .

Riunire in una ciotola le insalate lavate ed asciugate , aggiungere il formaggio tagliato a cubetti, gli anacardi ,le uova sode  tagliate a metà  e le le olive.

Condire il tutto con un’emulsione preparata olio, limone ,sale  e… a tavola!

Segui la pagina Il Leccapentole E Le Sue Padelle , trovi ricette e tanta novità!INSALATA CON SONCINO CUORI DI LATTUGA E ANACARDI FOTO 2

Pubblicato da Il Leccapentole...e le sue Padelle

Mi chiamo Fernanda, sono sposata e mamma di Chiara. Da sempre con la passione per la cucina e da sempre con le mani in pasta. Qualche anno, fa incoraggiata da amici e famiglia (stanchi di essere le cavie dei miei piatti), ho aperto il primo blog. Dopo un anno sono approdata con il mio blog su un'importante piattaforma televisiva, poi su una web. Ho partecipato a show cooking, ospitate in tv , spot pubblicitario per una grande azienda e a numerosi contest ottenendo riconoscimenti. Collaboro con le mie ricette per produttori di rilievo, un'importante Libreria on-line dedicata agli e-book di cucina e un Sito Web Regionale. Occasionalmente sono docente in una scuola di cucina a Genova. La mia è una cucina tradizionale, fatta con prodotti semplici del territorio lavorati con fantasia. Il mio blog è presente sui principali social network Che dire di più': e' giunta l’ora di andare in cucina !