CAPRESE AL NERGI E POMODORI SECCHI

CAPRESE AL NERGI E POMODORI SECCHICAPRESE AL NERGI E POMODORI SECCHI FOTO BLOG PRINCIPALE

La Caprese si presenta con i colori della nostra bandiera , è un’insalata molto gettonata e usata spesso come antipasto. Fa parte dei piatti napoletani ed il nome sembra derivi dall’isola di Capri.
Io  amo variare , la monotonia in cucina non mi si addice ed il NERGI®  viene in mio aiuto.. Pochi sono i mesi per gustarlo e allora cerco, come solitamente faccio per i prodotti di stagione..di gustarlo e sfruttarlo al meglio e  il più possibile per la preparazione di piatti nuovi o ” aggiornati”.
Gioia per gli occhi e delizie per il palato : questo è il mio motto . E’  bello stupire i propri commensali  ma ancor più soddisfacente è stimolarne l’appetito .. e allora se posso dare un consiglio: provate, sperimentate , basta poco.. spesso solo un’ingrediente per rendere un piatto unico e prelibato .. ma fa la differenza .
Per questa ricetta scrivo come sempre gli ingredienti , ma essendo un’insalata , ognuno deciderà il quantivo giusto dell’ingrediente ,a seconda del gusto personale.

Categoria: Antipasti e Contorni, Insalate

Ingredienti a porzione:
4 pomodorini a grappolo
4 mozzarelline
2 nergi
2 ciuffi di basilico
2 pomodori semi – secchi
olio evo – sale – pepe nero ( facoltativo ) qb

Preparazione:
Lavare e tamponare pomodori, pomodori semi -secchi , nergi . Tagliare a fettine pomodori e nergi , a metà le mozzarelline. A striscioline i pomodori semi – secchi . Lavare ed asciugare le foglie di basilico ,metterle in una brocca , aggiungere olio a piacere e frullare con il minipimer. Disporre sul piatto gli ingredienti a piacere e condire il tutto con l’olio al basilico , sale e se piace completare con una piccola spolverata di pepe nero.

CAPRESE AL NERGI E POMODORI SECCHI FOTO BLOG 2

Ti è piaciuta la ricetta? Clicca sulla mia pagina Facebook Il Leccapentole E Le Sue Padelle, troverai tante novità!

 

 

 

Antipasti e Contorni, Insalate / , , ,

Informazioni su Fernanda

Mi chiamo Fernanda, sono sposata, casalinga e mamma di Chiara. Da sempre con la passione per la cucina e da sempre con le mani in pasta. Qualche anno, fa incoraggiata da amici e famiglia (stanchi di essere le cavie dei miei piatti), ho aperto il primo blog. Dopo un anno sono approdata con il mio blog su un'importante piattaforma televisiva, poi su una web. Ho partecipato a show cooking, ospitate in tv , spot pubblicitario per una grande azienda e a numerosi contest ottenendo riconoscimenti. Collaboro con le mie ricette per produttori di rilievo e per un'importante Libreria on-line dedicata agli e-book di cucina .. Occasionalmente sono docente in una scuola di cucina a Genova. La mia è una cucina tradizionale, fatta con prodotti semplici del territorio lavorati con fantasia. Il mio blog è presente sui principali social network Che dire di più': e' giunta l’ora di andare in cucina !

I commenti sono chiusi.