CAPRESE AL NERGI E POMODORI SECCHI

CAPRESE AL NERGI E POMODORI SECCHICAPRESE AL NERGI E POMODORI SECCHI FOTO BLOG PRINCIPALE

La Caprese si presenta con i colori della nostra bandiera , è un’insalata molto gettonata e usata spesso come antipasto. Fa parte dei piatti napoletani ed il nome sembra derivi dall’isola di Capri.
Io  amo variare , la monotonia in cucina non mi si addice ed il NERGI®  viene in mio aiuto.. Pochi sono i mesi per gustarlo e allora cerco, come solitamente faccio per i prodotti di stagione..di gustarlo e sfruttarlo al meglio e  il più possibile per la preparazione di piatti nuovi o ” aggiornati”.

Gioia per gli occhi e delizie per il palato : questo è il mio motto . E’  bello stupire i propri commensali  ma ancor più soddisfacente è stimolarne l’appetito .. e allora se posso dare un consiglio: provate, sperimentate , basta poco.. spesso solo un’ingrediente per rendere un piatto unico e prelibato .. ma fa la differenza .
Per questa ricetta scrivo come sempre gli ingredienti , ma essendo un’insalata , ognuno deciderà il quantivo giusto dell’ingrediente ,a seconda del gusto personale.

Categoria: Antipasti e Contorni, Insalate

Ingredienti a porzione:
4 pomodorini a grappolo
4 mozzarelline
2 nergi
2 ciuffi di basilico
2 pomodori semi – secchi
olio evo – sale – pepe nero ( facoltativo ) qb

Preparazione:
Lavare e tamponare pomodori, pomodori semi -secchi , nergi . Tagliare a fettine pomodori e nergi , a metà le mozzarelline. A striscioline i pomodori semi – secchi . Lavare ed asciugare le foglie di basilico ,metterle in una brocca , aggiungere olio a piacere e frullare con il minipimer. Disporre sul piatto gli ingredienti a piacere e condire il tutto con l’olio al basilico , sale e se piace completare con una piccola spolverata di pepe nero.

CAPRESE AL NERGI E POMODORI SECCHI FOTO BLOG 2

Ti è piaciuta la ricetta? Clicca sulla mia pagina Facebook Il Leccapentole E Le Sue Padelle, troverai tante novità!

 

 

 

Precedente ANGEL CAKE NERGI E MENTA Successivo ARROZ AL PROFUMO D'ORIENTE