Torta di pandoro con nutella e panna

La Torta di pandoro con nutella e panna è un dolce perfetto per il Natale. Quando lo preparo sotto le feste, si fa fatica a lasciarlo per il dopo pranzo. Solo tre ingredienti  per un risultato stupefacente. Vediamo cosa ci occorre per preparare la Torta di pandoro con nutella e panna.

Torta di pandoro con nutella e pannaTorta di pandoro con nutella e panna

Ingredienti:

1 pandoro di buona qualità

100 ml di panna da montare

200 g di nutella

latte q.b. per la bagna

cacao amaro in polvere q.b.

Procedimento:

Iniziate la preparazione della Torta di pandoro con nutella e panna prendendo il pandoro e disponetelo su un tagliere. Tagliatelo a metà quindi poi a fette alte 1 cm e se al caso pareggiatene i bordi con un coltello. Disponete le fette senza bordi dentro una pirofila, bagnatela con il latte aiutandovi con un pennello da cucina e adagiatevi sopra la nutella leggermente scaldata in acqua tiepida (questo serve per renderla più fluida in modo da spalmarla meglio). Spalmate la nutella per bene su tutta la fetta ricoprendo anche gli angoli. A questo punto inserite due cucchiai generosi di panna montata e spalmate anch’essa su tutta la superficie del pandoro. Coprite con una altra fetta di pandoro, bagnatela ancora con il latte. Unite anche qui della nutella e ancora della panna montata. In totale devono esserci due strati. Spolverizzate con del cacao amaro su tutta la superficie e mettete la Torta di pandoro con nutella e panna in frigo per un paio di ore. Una volta pronta la Torta di pandoro con nutella e panna servitela ai vostri commensali.

Provate anche questa versione QUI con la crema chantilly. Potete preparare la Torta di pandoro con nutella e panna per il giorno di natale o per il cenone della vigilia. Con soli tre ingredienti farete un figurone per i vostri amici e parenti.

Ecco la video ricetta

https://www.youtube.com/watch?v=O8LDckWoabs&feature=youtu.be

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.