Tartufini alla nutella

Tartufini alla nutella sono dei golosissimi finger food velocissimi che si preparano solo con 3 ingredienti. Vi avverto che farete fatica a conservarli, perchè non appena fatti spariranno in un battere di ciglio. Vediamo cosa ci occorre per preparare i Tartufini alla nutella

  • Preparazione: 15 Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 4 – 6 persone
  • Costo: Molto economico

Ingredienti

  • 200 g Biscotti al cacao
  • 50 g Burro
  • q.b. Nutella (o altra crema di nocciole)
  • q.b. Cacao amaro in polvere

Preparazione

  1. Iniziate la preparazione dei Tartufini alla nutella inserendo dentro un mixer i biscotti. Frullate finquando non avrete ottenuto una farina sabbiosa. Versate il tutto dentro una ciotola e inserite il burro fuso e intiepidito.

  2. Amalgamate il tutto e quando avrete ottenuto un composto omogeneo prendete con un cucchiaino un quantitativo pari ad una noce e stendetelo completamente su un tagliere o sul palmo della mano. Inserite all’interno di esso un cucchiaino di nutella e richiudete il tutto rotolando con i palmi delle mani.

  3. Passate i Tartufini alla nutella nel cacao amaro ed il gioco è fatto! Se preferite potete anche passare i Tartufini alla nutella in farina di cocco, magari anche colorato per dare un tocco di colore oppure zucchero a velo per dare il contrasto bianco nero.

Note

Volendo potete sostituire i biscotti al cacao con biscotti farciti, donano all’impasto ancora più cremosità e gusto. Volendo potete sostituire la nutella con altra crema di nocciole oppure potete farla in casa, ecco la mia CREMA DI NOCCIOLE FATTA IN CASA. In alternativa potete sostituire la crema con della ganache al cioccolato bianco o magari del formaggio spalmabile miscelato con dello zucchero a velo. Una ricetta velocissima e molto variabile. Se preparati in anticipo, non passateli nel cacao amaro, altrimenti lo assorbe tutto. Passate i tartufini alla nutella nel cacao amaro solo pochi minuti prima di servirli.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “Tartufini alla nutella”

  1. Ciao Alessandro volevo chiederti se la nutella l’hai fatta sciogliere nel forno a microonde

    Ciao Agata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.