Tartufini al cioccolato al latte e cocco

I Tartufini al cioccolato al latte e cocco sono dei facilissimi dolcetti realizzabili con soli tre ingredienti. Buonissimi come dessert dell’ultimo minuto oppure per cene o regali per amici.  Vediamo cosa ci occorre per preparare i Tartufini al cioccolato al latte e cocco.

Tartufini al cioccolato al latte e coccoTartufini al cioccolato al latte e cocco

Per 50 cioccolatini:

300 g di cioccolato al latte di buona qualità

200 ml di panna animale fresca (non a lunga conservazione)

30 g di burro lasciato ammorbidire a temperatura ambiente

200 g di farina di cocco + q.b. per decorare i cioccolatini

Procedimento:

Iniziate la preparazione dei Tartufini al cioccolato al latte e cocco della ganache al cioccolato al latte. Riducete finemente il cioccolato al latte, (il consiglio che vi do è quello di farlo al coltello, impiegherete più tempo, ma il risultato sarà migliore in alternativa potete utilizzare delle gocce di cioccolato di buona qualità).

Quando il cioccolato sarà tritato finemente, mettete a scaldare la panna con il burro in un pentolino, lasciate sfiorare il bollore, quindi aggiungete il cioccolato. Lasciate cuocere finchè non si addensa, ci vorranno circa 10 – 15 minuti. Trasferite il tutto dentro una ciotola di vetro e lasciate raffreddare completamente. Quando la ganache sarà fredda aggiungete la farina di cocco e mescolate per bene. Lasciate riposare in frigorifero per una notte intera.

Quando il composto per i Tartufini al cioccolato al latte e coccoo sara ben freddo, prendetene un quantitativo pari ad una noce e rotolatelo con le mani. Passatelo nella farina di cocco e disponetelo su una contenitore da portata. Lasciate riposare i tartufini al cioccolato al latte e cocco, per circa 2 ore a temperatura ambiente quindi serviteli ai vostri commensali.  Ecco la ricetta molto semplice dei Tartufini al cioccolato al latte e cocco. Prova anche la variante al cioccolato bianco e cocco seguendo la mia ricetta QUI. Semplici e davvero golosi!

2 Risposte a “Tartufini al cioccolato al latte e cocco”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.