Spiedini di pollo con verdure al forno

Gli Spiedini di pollo con verdure al forno sono un secondo davvero facile e sfizioso. Non troppo calorici per via della modalità di cottura e per gli ingredienti sani. Adatti alle giornate in cui si ha voglia di mangiare qualcosa di buono e non troppo elaborato. Vediamo cosa ci occorre per preparare gli Spiedini di pollo con verdure .

Spiedini di pollo al forno con verdure di stagione

Spiedini di pollo con verdure al forno

Ingredienti per 6 spiedini:

300 g di petto di pollo

1 bicchiere di vino bianco

1 rametto di rosmarino

30 g di parmigiano grattugiato

50 g di pane grattugiato

1 cipolla

sale e pepe q.b.

1 peperone giallo (o rosso come preferite)

1 zucchine media

olio evo q.b.

1 spicchio di aglio

Procedimento:

Iniziate la preparazione degli Spiedini di pollo al forno con verdure di stagione dalla preparazione della carne. Con un coltello tagliate a dadini il petto di pollo ed inseritelo in un recipiente insieme al rametto di rosmarino e uno spicchio d’aglio tritato finemente. Versate anche li vino nel recipiente ed in ultimo aggiungete del olio extravergine di oliva e pepe nero macinato. Mescolate bene e fate marinare la carne per almeno 30 minuti.

Nel frattempo che la carne riposa dedicatevi alla preparazione delle verdure. Lavatele con dell’acqua corrente e con un coltello tagliatele a pezzetti delle dimensioni simili a quelle della carne.  Una volta passato il tempo necessario perchè la carne assorba gli odori iniziate la preparazione dei spiedini. Sugli spiedi alternate pezzetti di carne e di verdure fino quando avrete terminato gli ingredienti.

Spiedini di pollo con verdure al forno

In un piatto mescolate il pane grattugiato con il parmigiano ed un pizzico di sale. Passate gli spiedini nella panatura cercando di coprirli in modo omogeneo. Rivestite una teglia con della carta fono e adagiate gli Spiedini di pollo con verdure.  Tagliate a spicchi la cipolla, passatela nella panatura e inserite gli spicchi tra gli spiedini. Aggiungete dell’olio extravergine di oliva, qualche aghetto di rosmarino ed uno spicchio d’aglio in camicia. Cuocete in forno preriscaldato a 200°C per circa 20 minuti. A cottura terminata sfornate e servite gli Spiedini di pollo con verdure ai vostri commensali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.