Scaloppina di pollo ai funghi

Scaloppina di pollo ai funghi, secondo piatto…

Per una pasto veloce e dietetico vi propongo la Scaloppina di pollo ai funghi, secondo piatto. Semplicissima nella preparazione ma davvero buona. La gradiscono anche i bambini. Vediamo cosa ci occorre per preparare la Scaloppina di pollo ai funghi, secondo piatto.

Ingredienti per 2 persone:

1 fetta di petto di pollo a testa spessa 1/2 cm

200 g di Funghi Champignon (Agaricus bisporus)

1 spicchio di aglio

olio evo q.b.

sale e pepe q.b.

prezzemolo fresco q.b.

2 cucchiai di panna da cucina per salati

Procedimento:

Iniziate la preparazione della Scaloppina di pollo ai funghi, secondo piatto dai funghi. Puliteli provando la parte basale terrosa del gambo, quindi asportate la terra in eccesso e lavateli sotto acqua corrente. Tagliateli a fettine o a pezzetti irregolari, in base a come preferite. Inseriteli in una padella antiaderente con olio evo e lo spicchio di aglio e cuoceteli fino a che non si sarà asciugata la loro acqua di vegetazione. Una volta cotti toglieteli dalla padella e metteteli da parte in una ciotola.

Nella stessa padella inserite il petto di pollo, cuocete senza aggiunta di olio ulteriore fino a che non avranno una colorazione dorata per lato. Unite la panna e mescolate il tutto. Spegnete il fornello, aggiustate di sale e pepe e condite con i funghi. Unite il prezzemolo fresco e servite la Scaloppina di pollo ai funghi, secondo piatto.

Se ti piacciono le mie ricette, continua a seguirmi anche sulla mia pagina Facebook, cliccando QUI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.