Saltimbocca di pollo con mozzarella e speck

Saltimbocca di pollo con mozzarella e speck

I Saltimbocca di pollo con mozzarella e speck sono degli involtini semplicissimi e sfiziosi. Si preparano solo con tre ingredienti e sono davvero buonissimi. Vediamo cosa ci occorre per preparare i Saltimbocca di pollo con mozzarella e speck.

Ingredienti per 4 saltimbocca:

4 fette di petto di pollo

4 fette di speck di buona qualità

1 mozzarella

sale e pepe q.b.

olio evo q.b.

prezzemolo fresco tritato q.b.

Procedimento:

La preparazione dei Saltimbocca di pollo con mozzarella e speck è davvero semplicissima. Prendete le fette di petto di pollo e con un batticarne schiacciatele per ammorbidirle e renderle più lavorabili. Disponete le fette battute su un tagliere e disponete su di esse una spolverata di sale, pepe, 1 fettina di speck (io personalmente tolgo il grasso ma se voi lo gradite lasciatelo pure) e la mozzarella tagliata a fettine e leggermente tamponata su carta assorbente. Rotolate il tutto in modo da formare un involtino e sigillate con uno stuzzicadenti.

Cuocete i Saltimbocca di pollo con mozzarella e speck in padella con un filo di olio evo fino a cottura ultimata e con coperchio chiuso. Una volta cotti i Saltimbocca di pollo con mozzarella e speck se necessario salate l’esterno e serviteli caldi con una spolverizzata di prezzemolo fresco tritato.

Consiglio

” I I Saltimbocca di pollo con mozzarella e speck possono essere modficati in base ai propri gusti. Potete marinare per qualche minuto la carne di pollo prima di creare i saltimbocca in olio evo e gocce di aceto con uno spicchio di aglio e pepe, oppure variarare la farcia usando al posto dello speck del prosciutto cotto, prosciutto crudo, zucchine o formaggi come il gorgonzola o fontina. Se poi amate i saporti agrodolci potete deglassare la padella di cottura con del succo di limone o vino bianco”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.