Rotolo al salmone e Philadelphia

Il Rotolo al salmone e Philadelphia è un secondo piatto semplice e gustoso. Perfetto le serate tra amici, oppure per il periodo delle festività, magari quelle natalizie. La sua preparazione cosi semplice e dal gusto delicato rendono il Rotolo al salmone e Philadelphia davvero un piatto unico nel suo genere. Con l’accompagnamento di rucola o magari un insalata, può diventa un piatto unico e completo. Potete realizzarlo anche con i vostri bambini, vedrete che si divertiranno molto a spalmare la Philadelphia e rotolare il tutto. Vediamo cosa ci occorre per preparare il Rotolo al salmone e Philadelphia.

Rotolo al salmone e philadelphiaRotolo al salmone e Philadelphia

 

Ingredienti per un rotolo di circa 20 cm (per 4-5 persone):

4 uova grandi (io ho usato quelle a “pasta” gialla)

50 g di parmigiano grattugiato

100 g di formaggio Philadelphia

150 g di salmone affumicato

sale e pepe q.b.

rucola q.b.

Procedimento:

Iniziate la preparazione del Rotolo al salmone e Philadelphia accendendo il forno a 190°C. Nel frattempo che il forno arriva a temperatura rompete le uova dentro una ciotola capiente. Aggiungete il parmigiano grattugiato, una spolverata di sale e pepe, quindi mescolate il tutto. Quando avrete ottenuto un composto spumoso e ben amalgamato mettete momentaneamente da parte.

Foderate una teglia rettangolare o quadrata con della carta forno. Per il Rotolo al salmone e Philadelphia non è necessario usare olio, tuttavia se pensate che il vostro fono sia molto forte allora spennellate leggermente la carta forno con dell’olio extra vergine di oliva, quindi versate il composto di uovo. Cuocete per circa 10 – 15 minuti, dipende molto dal vostro forno. L’importante è che la frittata sia ben cotta. Una volta pronto sfornate e lasciate lievemente intiepidire. Quando sara maneggiabile a mano, rotolate la frittata su se stessa aiutandovi con la carta forno dando cosi la forma a rotolo.

Quando sarà fredda srotolate la frittata e farcitela con uno strato di formaggio Philadelphia e delle fettine di salmone affumicato. Rotolate il tutto e avvolgetelo nella pellicola trasparente. Lasciate riposare in frigorifero per circa 2 ore quindi servitelo ai vostro commensali con qualche foglia di rucola fresca.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.