Pollo arrosto

Il Pollo arrosto è un secondo piatto davvero delizioso, ottimo in tutte le varianti e ideale per “riciclare” quelle porzioni di pollo che magari non si prestano al pollo in pentola o magari in brodo. Io lo accompagno con delle patate profumate all’aglio, semplicemente delizioso!

Pollo arrosto

pollo arrosto

Ingredienti:

1 pollo (tutti le porzioni anatomiche desiderate)

500 g di patate

spezie quali:

aglio, origano, paprika dolce, rosmarino, prezzemolo fresco, sale e pepe q.b., olio evo q.b. (solo per le patate)

Procedimento per il pollo arrosto:

Iniziamo la preparazione del pollo arrosto, iniziando proprio dal pezzo forte. Priviamo la carne di eventuali penne, piume e peli (eventualmente bruciandolo con un flambatore o passandolo sul gas a fuoco accesso.)

Laviamo il pollo e lo asciughiamo per bene. Condiamo il pollo con le spezie tranne che il prezzemolo fresco.  Mettiamo il pollo cosi condito su una placca da forno e mettiamo da parte.

Laviamo e tagliamo le patate, le passiamo qualche minuto sotto acqua corrente fredda, asciughiamo e condiamo con le stesse spezie, un giro di olio e inseriamo nella stessa placca da forno con il pollo.

Inforniamo a 200°C o alla temperatura massima che il forno raggiunge e cuociamo per il tempo necessario, circa 30 – 45 minuti. Saliamo e serviamo caldo, spolverizzando il tutto con prezzemolo fresco.

Buon appetito!

Pollo arrosto Pollo arrosto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.