Pizza con zucchine e speck

Quante volte abbiamo provato a fare la pizza in casa, con tutto l’impegno, con 1000 ricetta, ma il risultato sempre lo stesso o non soddisfacente. Ebbene ecco qui la ricetta per una Pizza, in questo caso con zucchine e speck, la cui ricetta vi assicura un successo garantito. Vediamo cosa ci occorre per preparare la Pizza con zucchine e speck.

Pizza con zucchine e speckPizza con zucchine e speck

 

Ingredienti per due pizze:

Per il polish:

150 g di farina forte 260 W

50 g di farina di semola rimacinata

200 ml di acqua

mezza bustina di lievito di birra granulare o 15 g di lievito di birra fresco o 40 g di pasta madre

Successivamente

200 g di farina forte 260 W

farina di semola rimacinata q.b.

10 g di sale

Speck di buona qualità q.b.

1 zucchina

2 mozzarelle del banco salumi

Procedimento:

Iniziamo la preparazione della Pizza con zucchine e speck, facendo al mattino o la sera precedente il polish sciogliendo il lievito nell’acqua, quindi mescolatelo con la miscela di farine e create un composto che deve rimanere abbastanza liquido ed elastico. Lasciatelo lievitare per almeno 6 ore, meglio se tutta la notte. Quando avrà raddoppiato di volume e sarà pieno di bolle e dalla colorazione grigiastra sarà pronto per essere utilizzato.

Aggiungete nel polish la restante farina e iniziate a mescolare, quindi aggiungete il sale e mescolate molto bene. Impastate a mano o in planetaria per almeno 5 minuti. Riversate l’impasto su una spianatoia e fate le pieghe a libro. Puoi vedere come farlo nella mia ricetta QUI.

Dividete l’impasto in due palline e lasciatele lievitare per circa due ore a temperatura ambiente, quindi riponetelo in frigorifero e lasciate maturare l’impasto per almeno 10 ore.

A volume raddoppiato, prendete le palline di pasta e stendetele a mano aiutandovi con la farina di semola.Condite con mozzarella tritata, zucchine e speck. Cuocete in forno per circa 10 minuti a 270°C, deve risultare ben dorata e cotta. Sfornate e servite la Pizza con zucchine e speck ai vostri commensali ben calda.

Pizza con zucchine e speckPizza con zucchine e speck

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.