Pizza con bresaola pomodorini rucola e grana, secondo piatto


La Pizza con bresaola rucola e grana è un secondo piatto salutare e leggero. Adatto ai giorni caldi estivi nei quali non si vuole rinunciare al gusto della pizza ma non eccessivamente calorica. Vediamo cosa ci occorre per la Pizza con bresaola rucola e grana.

Ingredienti:

Per la base di pizza potete trovare ingredienti e ricetta passo passo cliccando QUI

per la farcia della pizza:

1 mozzarella (opzionale, se volete una classica focaccia non mettete la mozzarella)

100 g di bresaola di buona qualità

pomodorini q.b.

scaglie di grana q.b.

rucola q.b.

olio evo q.b.

sale q.b.

Procedimento:

Iniziate la preparazione della Pizza con bresaola pomodorini rucola e grana, secondo piatto dall’impasto secondo le indicazioni riportate QUI.

Una volta ottenuto l’impasto, stendetelo con le mani aiutandovi con della farina di semola rimacinata, e create la vostra base per la pizza. A questo punto inserite la mozzarella a pezzettini e cuocete la pizza in forno al massimo della temperatura che raggiunge il vostro forno, per circa 15 minuti o fino a che non sarà bella dorata e cotta. Se preferite invece una pizza senza mozzarella potete evitare di inserirla e quindi cuocete la base senza di essa.

Una volta sfornata la pizza, lasciatela intiepidire e preparate la farcia. Lavate la rucola ed i pomodorini, tagliate quest’ultimi a metà e conditeli con sale ed olio.

Disponete i pomodorini sulla pizza intiepidita, unitevi la rucola, le scaglie di grana e in fine la bresaola. Tagliate a tranci e servite una golosa e salutare Pizza con bresaola pomodorini rucola e grana.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.