Pasta con zucchine gamberetti e stracchino

Pasta con zucchine gamberetti e stracchino

 

La Pasta con zucchine gamberetti e stracchino è un piatto gustoso, saporito, essenzialmente facile, adatto per i pranzi o cene tra amici, e che figura! Vediamo cosa ci occorre per preparare la Pasta con zucchine gamberetti e stracchino

Ingredienti per due persone per le Penne in crema di stracchino:

200 g di penne rigate

100 g zucchine

100 g di stracchino

100 g gamberi

olio evo q.b.

mezza cipolla gialla

prezzemolo q.b.

sale e pepe q.b.

Procedimento: 

Iniziate la preparazione della Pasta con zucchine gamberetti e stracchino dalla pasta. Per prima cosa mettete dell’acqua abbondante in una capiente padella sul fuoco. Nel frattempo sgusciate i gamberi e metteteli da parte.

In una padellina, aggiungete dell’olio evo, fate scaldare a fuoco vivo e quindi aggiungete la cipolla sbucciata, e tagliata finemente con la mandolina. Fate stufare, per qualche minuto, unite i gamberi ed aggiustate di sale e pepe. Cuocete per qualche minuto, unite le zucchine tagliate e cuocete per altri 5 minuti. Non devono stracuocere.

Quando l’acqua bolle, versate la pasta, e mentre le cuoce, preparate la salsa. Prendete un pò di acqua di cottura, stemperatela con lo stracchino e mescolatela con i gamberi stufati e le zucchine.  Quando la pasta sarà cotta, scolatela e versatele dentro il condimento. Amalgamate il tutto, aggiustate di sale e pepe e servite la Pasta con zucchine gamberetti e stracchino.

Pasta con zucchine gamberetti e stracchinoPasta con zucchine gamberetti e stracchino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.