Pasta fredda vegana, primo piatto

Pasta fredda vegana, primo piatto

 

La pasta fredda vegana, è un primo piatto semplice e gustoso. Per chi vuole fare pranzi al sacco o semplicemente estivi e vegani, questo primo piatto fa al caso vostro.

Ingredienti per due persone:

200 g di pasta tipo farfalle (o altro formato a scelta)

100 g di fagiolini

1 carota

1 zucchina

pomodorini q.b.

1/2 peperone giallo

1/2 peperone rosso

olio evo q.b.

sale q.b.

basilico fresco q.b.

Procedimento:

Iniziate la preparazione della Pasta fredda vegana, primo piatto ponendo l’acqua per lessare la pasta sul fornello. Mentre aspettiamo l’ebollizione laviamo accuratamente le verdure.

In una padella saltiamo in un filo di olio i peperoni e la zucchine ridotta a pezzettini, devono rimanere croccanti. A cottura ultimata aggiustiamo di sale e lasciamo raffreddare.

Quando l’acqua per la pasta bolle  saliamo aggiungiamo le farfalle. Quando la pasta sarà al dente, aggiungiamo nella stessa acqua di cottura i fagiolini e la carota tagliati a pezzettini. Quando sarà cotta la pasta scoliamo il tutto e mettiamo in una ciotola. Uniamo un filo di olio e lasciamo raffreddare.

Quando la pasta sarà fredda, aggiungiamo le altre verdure cotte, i pomodorini tagliati in 4, aggiustiamo eventualmente di sale e olio evo, e basilico fresco. Servite la Pasta fredda vegana, primo piatto.

Continuate a seguirmi anche sulla mia pagina Facebook, cliccando QUI.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.