Pancake burger, finger food

Pancake burger, finger food…

Chi l’ha detto che i Pancake sono buoni solo con la marmellata, nutella o miele? Io vi propongo la versione salata e… brividosa di Halloween, ecco i Pancake burger, finger food. I vostri bambini saranno entusiasti. Vediamo cosa ci occorre per preparare 6 Pancake burger, finger food.

Ingredienti per 6 Pancake burger, finger food:

2 uova a temperatura ambiente

1 cucchiaino di bicarbonato

150 g di farina 00

75 ml di acqua a temperatura ambiente

200 g di macinato

sale q.b.

1 cucchiaio di parmigiano

olio evo q.b.

fettine di cheddar o sottilette cheddar

Procedimento:

Iniziate la preparazione dei Pancake burger, finger food dal composto dei pancake che faranno da base. Unite l’acqua e l’uovo in una ciotola, aggiungete la farina e il bicarbonato. Amalgamate il tutto e versatene dei piccoli quantitativi circa 3 cucchiai dentro una pentola antiaderente molto calda. Cuocete in entrambi i lati fino a doratura voluta. Una volta cotti mettete da parte. 

Preparate le fettine cheddar, intagliando con un coltello affilato le faccine che ci ricordano dei mostri. Io le ho fatte simpatiche.

Successivamente preprate gli hamburger unendo la carne, l’uovo rimanente ed il parmigiano. Amalgamate il tutto per bene e stendetele su un tagliere. Con un batticarne allungate la massa di carne e con un coppa hamburger tagliate 6 pezzi. 

Una volta tutto pronto, cuocete gli hamburger e adagiateli sui pancake. A questo punto adagiate le vostre fettine di cheddar e aspettate che il calore dei burger le faccia fondere. Servite i Pancake burger, finger food caldi ai vostri commensali.

Se vi piacciono le mie ricetta continuate a seguirmi anche sulla mia pagina Facebook, cliccando QUI.

.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.