Lasagne alla nutella

Lasagne alla nutella

Come stupire gli ospiti che arrivano a cena? Voglia di realizzare un dolce semplice, confortevole e golosissimo ma veloce? Ecco la ricette perfetta delle Lasagne alla nutella. Pochissimi ingredienti, superveloce e gradita da tutti. Vediamo cosa ci occorre per preparare le Lasagne alla nutella.

Ingredienti per due persone:

180 g di farina 00

100 g di burro freddo

100 g di zucchero Eridania

30 g di cacao amaro

1 uovo

1/2 bustina di lievito per dolci

panna montata q.b.

nutella q.b.

cacao amaro q.b.

Procedimento:

Iniziate la preparazione delle Lasagne alla nutella dalla pasta frolla al cacao. Inserite in una ciotola la farina con lo zucchero, il burro, il cacao ed il lievito. Lavorate il tutto fino a che non avrete ottenuto una  consistenza sabbiosa (in alternativa potete inserire tutto nel mixer e frullare gli ingredienti tutti insieme). Unite l’uovo ed impastate a mano su una spianatoia il necessario per ottenere un composto omogeneo. Lasciate riposare la frolla al cacao in frigo per 30 minuti. Passato il tempo, stendete la frolla con il mattarello dello spessore di 5 mm e tagliate dei rettangoli secondo le dimensioni della vostra teglia. Infornate i biscotti di frolla per 15 minuti circa a 180°C e una volta cotti lasciateli completamente raffreddare. A questo punto iniziate l’allestimento delle Lasagne alla nutella.

Disponete un biscotto sulla base della teglia, sarà il pavimento della lasagna. Farcitela con nutella e panna montata. Sovrapponete gli strati fino ad esaurimento degli ingredienti. L’ultimo strato sarà solo con nutella e panna, e su di esso cospargerete una generosa manciata di cacao amaro. Lasciate le Lasagne alla nutella in frigo per 1 ora e servite ai vostri ospiti.

 

Se ti piacciono le mie ricette continua a seguirmi anche sulla mia pagina Facebook, Cliccando QUI.

4 Risposte a “Lasagne alla nutella”

  1. che idea geniale,bellissima questa lasagna dolce,grazie,bellissimo blog, ti aggiungo ai blog che
    seguo,alla prossima,buon fine settimana

  2. L’idea è davvero molto bella! Però inzupperei leggermente il biscotto con del latte, altrimenti in
    frigo per un’ora diventa una mattonella…

    1. Ciao, è una frolla morbida con del lievito, non sembra ma è gia morbido di suo. Se si inzuppasse con del latte dopo un po diventerebbe una poltiglia 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.