Ghiaccioli alle fragole

Ghiaccioli alle fragole sono un dolce semplicissimo ideale per le giornate calde. Un’idea originale per i ragazzi, una merenda golosa e salutare. Semplicissimi nella preparazione, frutta fresca, ricotta e un freezer vi permetteranno di preparare dei buonissimi Ghiaccioli alle fragole. Vediamo cosa ci occorre per preparare i Ghiaccioli alle fragole.

Ghiaccioli alle fragoleGhiaccioli alle fragole

Ingredienti per 6 Ghiaccioli alle fragole:

100 g di fragole fresche

100 g di ricotta vaccina (volendo si può sostituire con la panna fresca o del latte)

100 g di zucchero semolato bianco

100 ml di latte vaccino intero

Procedimento:

Iniziate la preparazione dei Ghiaccioli alle fragole lavando accuratamente le fragole sotto acqua corrente. Dovrete eliminare le foglioline attaccate, quindi tamponatele con carta assorbente e tagliatele a dadini grossolani. Tenete da parte qualche pezzettino da parte che vi servirà successivamente.

Inserite le fragole tagliate dentro una ciotola dai bordi alti oppure il collo di un mixer di un frullatore ad immersione. Aggiungete lo zucchero e frullate le fragole fino ad ottenere un composto omogeneo e fluido.

Aggiungete nella crema di fragole la ricotta e il latte. Mixate il tutto fino ad amalgamare gli ingredienti ed ottenere un composto fluido e vellutato.

Prendete degli stampini da ghiaccioli. Se non avete gli stampini potete tranquillamente utilizzare dei bicchierini di plastica per alimenti. Inserite dentro gli stampini i pezzettini di fragole che avete avanzato precedentemente e iniziate ad inserire il composto per i ghiaccioli. Riempite fino all’orlo gli stampini quindi inserite il manico e lasciateli congelare per almeno 3 ore in freezer.

I Ghiaccioli saranno pronti in 3 – 4 ore, prima di mangiarli lasciateli appena qualche minuto a temperatura ambiente in modo da ammorbidire il ghiacciolo quindi serviteli ai vostri commensali.

Potete modificare i Ghiaccioli alle fragole sostituendo le fragole con la frutta che più vi piace, di stagione oppure con del cioccoalto. Una ricetta semplice, genuina e golosissima.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.